martedì 2 gennaio 2018

Una playlist per... #12


Quest'anno voglio rimettermi in riga con le rubriche, quindi torna anche questa!





"Una playlist per..." nasce perché, oltre a leggere, io amo particolarmente ascoltare la musica. A volte l'ascolto anche mentre leggo e studio, ideando delle playlists per le storie od i personaggi di un certo libro che sto leggendo.
Quindi ogni martedì, in base al libro che sto leggendo, creerò una piccola playlist di massimo 10 canzoni.

Oggi la playlist è per...



Titolo: Magnus Chase e gli dei di Asgard #3. LA nave degli scomparsi

Titolo originale: Magnus Chase and the Gods of Asgard #3. The Ship of the Dead

Autore:  Rick Riordan

Data di pubblicazione: 2017

Editore: Mondadori

N° di pagine: 444

Prezzo: €18

Link per l'acquisto: Amazon

Trama: Loki è riuscito a liberarsi dalle catene con cui Odino lo teneva prigioniero e marcia verso l'impresa che consacrerà per sempre il suo dominio: distruggere i Nove Mondi e scatenare il Ragnarok, il Giorno del Giudizio. Un'eternità trascorsa con un serpente sulla testa non ha certo mitigato l'ira del malvagio dio, e Magnus Chase dovrà fare appello a tutto il proprio coraggio per impedire che Loki salpi con la diabolica Nave dei Morti prima del solstizio d'estate. Nella sua missione più decisiva, però, Magnus dovrà affrontare Loki sul suo stesso terreno, in un duello in cui non serviranno mazze e spade quanto spirito e arguzia: una gara di dialettica, da combattersi a suon di... fantasiosi insulti! Solo bevendo il prodigioso Idromele di Kvasir Magnus potrà sperare di battere il dio, ma dovrà poi misurarsi con il suo terrificante vascello di zombie a bordo di una nave dall'aspetto non esattamente minaccioso, la Big Banana...



Purtroppo niente Blitz/Hearth da quello che dice Riordan... Io spero ancora in Magnus/Alex!!! Quindi le canzoni sono un po' collegate anche a loro. Voi che canzoni collegate a questo libro?


















Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!