lunedì 1 gennaio 2018

Il mio 2017 in libri + Propositi per l'anno nuovo


Buongiorno a tutti e felice anno nuovo! Oggi è il primo id Gennaio, ed è anche un lunedì. Quindi è una giornata perfetta per un nuovo inizio, non trovate?

Oggi voglio riassiumere il mio 2017 in libri e parlarvi dei miei propositi per l'anno nuovo. Quali sono i vostri?


Il 2017 è stato un anno terribile in generale, ma piuttosto buono come letture:




Ho letto 112 libri (+ 4 non finiti!) su 100 che mi ero prefissata. Devo dire che molti non li avrei mai letti senza le challenge. Ho scoperto autori nuovi: alcuni mi sono piaciuti, altri assolutamente no!







Il "libro" più corto letto quest'anno è stato Profondità, mentre il più lungo Anna Karenina!
Il più popolare è stato Il grande Gatsby, che ho riletto quest'anno per un GDL, mentre il meno popolare è stato Nove strati di buio, che vi consiglio di leggere assolutamente!

Parlando di recensione, invece...

La prima recensione dell'anno è stata...






...mentre l'ultima recensione dell'anno è stata...




The copper Gauntlet di Holly Black e Cassandra Clare!





Parlando invece di propositi librosi per l'anno nuovo:

Il 2017 è stato un anno in cui ho partecipato a tante challenge. In alcune mi sono divertita, in altre meno. Quest'anno ho deciso di non partecipare a nessuna challenge e di leggere solo libri che mi interessano e che sono nella mia TBR
Ancora una volta parteciperò alla challenge di Goodreads, e ancora una volta ho fissato il goal a 100 libri. Penso però che cercherò di prenderla con più calma. Non mi insegue nessuno, e non devo dimostrare nulla a nessuno. Bookworm sono e bookworm rimango, che legga un libro o diecimila. E di nuovo, leggerò quel che mi pare, e non quel che gli altri stanno leggendo. Non sono mai stata una di quelle che legge i libri perché sono popolari e li leggono tutti (meh) e non voglio diventarlo ora.
Vorrei anche partecipare a più eventi librosi, soldi permettendo, perché ogni volta che vado trovo cose interessanti e mi pare giusto partecipare.

Sì, non voglio esagerare, quindi i miei propositi per l'anno nuovo sono questi! E voi?


Di nuovo vi auguro buon anno e buon lunedì, sperando che quest'anno sia migliore del precedente!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!