mercoledì 20 settembre 2017

WWW Wednesday #39




Rubrica ideata dal blog Should be Reading con
l'intento di
riportarvi le nostre letture concluse, in corso e future.



-What are you currently reading?



Finalmente ho ripreso a leggere (quanto durerà). Volevo leggere qualcosa che non avesse a che fare con challenge varie e fosse nella mia TBR, insomma volevo ritrovare il piacere di leggere per leggere. Ho quindi scelto un libro che è sullo scaffale da un sacco di tempo: Il destino del numero dieci di Pittacus Lore.

Trama: Oggi è il giorno per cui ci siamo addestrati. Il giorno che tutti noi abbiamo sempre temuto. Per anni abbiamo combattuto nell'ombra, convinti di poter sconfiggere il nemico prima che il mondo scoprisse il nostro segreto. Ci siamo sbagliati. Loro ormai si credono invincibili e sono usciti allo scoperto: hanno attaccato la città di New York e non si fermeranno finché non avranno annientato il genere umano. Vorrei restare con John per aiutarlo a difendere tutte quelle persone innocenti, ma ho un'altra missione da compiere. Devo andare in Messico alla ricerca del Santuario, il luogo in cui gli Anziani hanno nascosto un potere antichissimo, un potere così straordinario e pericoloso che potrebbe salvare la Terra... oppure distruggerla. Tuttavia devo correre il rischio. Perché loro hanno ucciso il Numero Uno in Malesia. Il Numero Due in Inghilterra. Il Numero Tre in Kenya. Il Numero Otto in Florida. Io sono il Numero Sei, anche se da oggi i numeri non contano più. Oggi è l'inizio della fine.





-What did you recently finish reading?



Ho letto e recensito Il libro di Christopher di R. J. Palacio, letto per la challenge Leggendo Serialmente. Trovate la recensione QUI.

Trama: Christopher è l'amico di sempre di Auggie. Sono nati nello stesso ospedale e da quel momento sono state sempre insieme. E solo a quattro anni, vedendo la reazione di altri bambini ai giardinetti, Christoper si è reso conto per la prima volta della "diversità" di Auggie. In questo libro si racconta la storia di Wonder dal suo punto di vista. Christopher, dato che si è trasferito proprio l'anno in cui si svolgono gli eventi del romanzo, ha perso un po' i contatti con l'amico. Un giorno la madre gli dice che è morta Daisy, la cagnetta di Auggie, e lo sollecita a telefonargli. Ma lui non ne ha voglia, anzi è un po'infastidito; segretamente è un po' geloso delle attenzioni che la madre ha sempre dedicato ad Isabel, la madre di Auggie. E quando la madre si dimentica di venire a prenderlo a scuola è convito che sia andata da lei. Arriva invece il padre: la madre ha avuto un incidente. Christopher non sta vivendo un momento felice, i genitori si sono separati, a scuola è preso di mira da un bullo e i suoi voti non sono un granché. Nel momento di maggiore difficoltà sarà l'amico Auggie a salvarlo dall'imminente compito in classe di matematica. è sempre stato l'unico capace di spiegargli un intero argomento in un pomeriggio. A questo servono gli amici: essere presente nel momento del bisogno. E Christopher saprà anche come comportarsi quando tre membri della band musicale di cui fa parte gli chiedono di abbandonare il quinto compagno, meno dotato in musica. 





-What do you think you'll read next?


Leggerò Il principe di Machiavelli, per la Made in Italy challenge. In effetti, i prossimi cinque libir che leggerò sono sicuramente legati a delle challenge. Gli altri, non so.

Sinossi: Descrizione del modo tenuto dal Duca Valentino nell'ammazzare Vitellozzo Vitelli, Oliverotto da Fermo, Il signor Pagolo e il Duca di Gravina Orsini. Discorsi sopra la prima deca di Tito Livio, La vita di Castruccio Castracani da Lucca.

...perché, vedendo e' grandi non potere resistere al populo, cominciano a voltare la reputazione ad uno di loro, e fannolo principe, per potere sotto la sua ombra sfogare l'appetito loro. El populo ancora, vedendo non potere resistere a' grandi, volta la reputazione ad uno, e lo fa principe, per essere con la autorità sua difeso.
 









E voi? Com'è il vostro WWW Wednesday?

4 commenti:

  1. Ciao! Io vorrei tanto iniziare la saga di Pittacus Lore ma ancora non ho trovato il tempo per farlo! Spero di incominciarla presto 😍
    Se ti va passa anche dal mio www 💝 http://iorestoquialeggere.blogspot.it/2017/09/wwwwednesday-28.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Guarda, un po' perde nei libri a seguire, però è carina come serie :)

      Ora vado a sbirciare!

      Elimina
  2. Anche io è da una vita che mi dico che devo iniziare la serie di Pittacus soprattutto dopo aver visto il primo film...speriamo che prima o poi riesca ad iniziarla...
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!