mercoledì 16 maggio 2018

WWW Wednesday #60




Rubrica ideata dal blog Should be Reading con
l'intento di
riportarvi le nostre letture concluse, in corso e future.



-What are you currently reading?



Sto leggendo The White Road di Lynn Flewelling. Come ho detto, quest'anno vorrei finire di leggere questa serie, quindi sto cercando di farlo! Questo libro ci guida in una nuova avventura per i nostri due Nightrunner, e spero che sia bello quanto gli altri.

Trama:  Dissolute nobles, master spies, and the unlikeliest of heroes, Alec and Seregil have survived exile, treachery, and black magic. But the road that lies ahead is the most hazardous they’ve ever traveled. For with enemies on all sides, they must walk a narrow path between good and evil where one misstep might be their last. Having escaped death and slavery in Plenimar, Alec and Seregil want nothing more than to go back to their nightrunning life in Rhíminee. Instead they find themselves saddled with Sebrahn, a strange, alchemically created creature—the prophesied “child of no woman.” Its moon-white skin and frightening powers make Sebrahn a danger to all whom Alec and Seregil come into contact with, leaving them no choice but to learn more about Sebrahn’s true nature. With the help of trusted friends and Seregil’s clan, the duo set out to discover the truth about this living homunculus—a journey that can lead only to danger or death. For Seregil’s old nemesis Ulan í Sathil of Virèsse and Alec’s own long-lost kin are after them, intent on possessing both Alec and Sebrahn. On the run and hunted, Alec and his comrades must fight against time to accomplish their most personal mission ever.



- What did you recently finish reading?



Ho letto e recensito Insieme con i lupi di Nicholas Evans. Un po' lento, ma interessante e con personaggi a cui mi sono legata molto.
Trovate la mia recensione QUI.

Trama:  A Hope, selvaggia cittadina del Montana, sono tornati i lupi: fanno strage di animali, si avvicinano ai bambini. La gente ha paura ed è pronta a ucciderli. In questo clima di tensione, arriva da New York una biologa specialista di lupi, Helen, una ragazza insicura e assillata dalla vita, che ha l'incarico di proteggere gli animali da coloro che vorrebbero distruggerli. Con lei, sulle tracce del branco, c'è un diciottenne timido e sensibile, Luke, che ha imparato a "parlare" con i lupi.










Ho anche letto e recensito Il marchio della peste di Kevin Sands, che ho amato proprio come il primo.
QUI trovate la mia recensione.

Trama: La peste nera si è abbattuta su Londra, con il suo carico di morte e paura. Uno sconosciuto speziale sembra aver trovato una cura efficace e il negozio di Christopher Blackthorn viene incaricato di preparare il rimedio. Ma oltre alla peste, misteri e trame oscure si annidano nei vicoli della città e qualcuno attenta alla vita dello speziale. Ancora una volta tocca a Christopher e al fido amico Tom il compito di cercare la verità, rischiando tutto nel tentativo di dipanare il groviglio di una torbida congiura.










Ho poi letto e recensito The Walking Dead. Il lungo cammino, e spero di poter leggere presto i prossimi volumi.
QUI trovate la mia recensione.

Trama: Sono ormai passati mesi da quando Rick Grimes, "sbirro di provincia", si è destato dal coma per scoprire che il mondo che conosceva non esisteva più. Nel "nuovo mondo", i morti camminano sulla terra e sopravvivere significa dover quotidianamente fare i conti con la propria umanità. Rick e i suoi nuovi compagni decidono di lasciare i dintorni di Atlanta alla ricerca di un posto dove ricominciare a vivere. Lungo la via li aspettano il freddo e la fame, la delusione e la perdita. Ma, anche di fronte alla disperazione più cupa, la piccola comunità di sopravvissuti troverà la forze per reagire e ripartire ancora una volta.







- What do you think you'll read next?


Leggerò Ulysses Moore. L'ora della battaglia di Pierdomenico Baccalario, penso. Altra serie che volge al termine D:

Trama:  Dopo aver attraversato città di sabbia e lande ghiacciate, Murray ha aperto la Porta de Tempo sul luogo in cui tutto ha avuto inizio: la stanza di Larry Huxley, il folle creatore della Compagnia delle Indie Immaginarie. Ma mentre il ragazzo che sa viaggiare attraverso i mondi sta per incontrare il suo nemico, la potente flotta di Huxley ha trovato la strada per Kilmore Cove e avanza dal mare, decisa ad annientare i ribelli. Le Rotte dell'Immaginazione sono in pericolo, e un gruppo di sognatori, pirati e avventurieri guidati da Ulysses Moore è pronto a dare battaglia per salvarle.

2 commenti:

  1. Non conosco questi titoli, ma mi incuriosisce la peste nera, mi vado a leggere la recensione ;)

    Il mio W..W..W.. qui :)
    Vieni a mettere il link del tuo WWW qui :)

    RispondiElimina
  2. La serie di Ulysses Moore è una delle serie che ho sempre voluto leggere, ma non ho ancora mai acquistato. Deve essere gradevolissima!
    Mi piacciono sempre tanto i titoli della serie Il battello a vapore.
    Se ti va di passare da me c'è il nuovo WWW

    RispondiElimina

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!