mercoledì 9 maggio 2018

WWW Wednesday #59



Rubrica ideata dal blog Should be Reading con
l'intento di
riportarvi le nostre letture concluse, in corso e future.



-What are you currently reading?



Sto leggendo Il marchio della peste di Kevin Sands, il secondo di una serie. Tempo fa ho letto Il codice Blackthorn, e finalmente ho preso in mano il seguito!
Ho letto poche pagine fino ad ora, in realtà, però devo dire che mi piace essere tornata nel mondo di Christopher e di poter seguire ancora le sue avventure!

Trama: La peste nera si è abbattuta su Londra, con il suo carico di morte e paura. Uno sconosciuto speziale sembra aver trovato una cura efficace e il negozio di Christopher Blackthorn viene incaricato di preparare il rimedio. Ma oltre alla peste, misteri e trame oscure si annidano nei vicoli della città e qualcuno attenta alla vita dello speziale. Ancora una volta tocca a Christopher e al fido amico Tom il compito di cercare la verità, rischiando tutto nel tentativo di dipanare il groviglio di una torbida congiura.








-What did you recently finish reading?



Ho letto e recensito Le cose che abbiamo perso di Susan Elliot Wright, e QUI trovate la recensione.
Mi è piaciuto molto, anche se è una lettura un pochino tosta e non adatta a tutti.

Trama: Il rapporto tra Majorie Crawford e sua figlia Eleanor è molto complicato: complice un dramma familiare il cui ricordo è stato completamente cancellato dalla mente di Eleanor, le due donne non sono mai riuscite a comunicare e capirsi veramente. Da due anni a Majorie è stato però diagnosticato l'Alzheimer, e una sia strana telefonata fa capire a Eleanor che la mare sta peggiorando. Spinta dai sensi di colpa, decide allora di tornare a trovarla per occuparsi di lei. Dopo anni di incomprensioni, la vita ha concesso loro un'ultima possibilità di riavvicinarsi, ricostruire un legame e svelare quei segreti di famiglia rimasti nascosti per troppo tempo.







Ho anche letto e recensito un graphic novel che mi ha lasciato davvero molto poco. Si tratta di La quarta variazione di AlbHey Longo. 
Trovate la mia recensione QUI

Trama: Marco sta finendo il liceo e la sola domanda che gli viene posta, da chiunque lo incontri, è la fatidica "Cosa farai dopo?". Lui sa cosa desidera, ma sa anche che non è un progetto convincente per chi lo ascolta. Marco vuole disegnare, ma disegnare non è una carriera. E c'è una persona, più di tutte, cui sarà difficile far digerire il bisogno di non limitare le proprie scelte facendone una "normale".











Subito dopo ho letto e recensito Paper Girls Vol. 1, un altro graphic novel... devo dire piuttosto strano. Comunque mi ha incuriosita, quindi spero di poter leggere presto i prossimi volumi.
QUI trovate la mia recensione.

Trama: Nelle prime ore dopo l'Halloween del 1988, quattro dodicenni che consegnano i giornali in bicicletta scoprono la storia più importante di tutti i tempi. Dramma suburbano e misteri soprannaturali collidono in questa serie sulla nostalgia, i primi lavoretti e gli ultimi giorni dell'infanzia.













Ho anche terminato la lettura di Insieme con i lupi di  Nicholas Evans. Domani ve ne parlerò più a dovere, comunque è stata una lettura lenta, molto lenta, ma comunque piacevole. Nel complesso è un'ottima storia.

Trama: A Hope, selvaggia cittadina del Montana, sono tornati i lupi: fanno strage di animali, si avvicinano ai bambini. La gente ha paura ed è pronta a ucciderli. In questo clima di tensione, arriva da New York una biologa specialista di lupi, Helen, una ragazza insicura e assillata dalla vita, che ha l'incarico di proteggere gli animali da coloro che vorrebbero distruggerli. Con lei, sulle tracce del branco, c'è un diciottenne timido e sensibile, Luke, che ha imparato a "parlare" con i lupi.











- What do you think you'll read next?



Leggerò The White Road, quinto libro nella serie di "Nightrunner" di Lynn Flewelling. Sul blog trovate le recensioni degli altri volumi della serie.
Spero proprio, e credo, che questo libro mi piacerà quanto gli altri. Quest'anno vorrei finire la serie. Voi l'avete letta?

Trama: Dissolute nobles, master spies, and the unlikeliest of heroes, Alec and Seregil have survived exile, treachery, and black magic. But the road that lies ahead is the most hazardous they’ve ever traveled. For with enemies on all sides, they must walk a narrow path between good and evil where one misstep might be their last. Having escaped death and slavery in Plenimar, Alec and Seregil want nothing more than to go back to their nightrunning life in Rhíminee. Instead they find themselves saddled with Sebrahn, a strange, alchemically created creature—the prophesied “child of no woman.” Its moon-white skin and frightening powers make Sebrahn a danger to all whom Alec and Seregil come into contact with, leaving them no choice but to learn more about Sebrahn’s true nature.
With the help of trusted friends and Seregil’s clan, the duo set out to discover the truth about this living homunculus—a journey that can lead only to danger or death. For Seregil’s old nemesis Ulan í Sathil of Virèsse and Alec’s own long-lost kin are after them, intent on possessing both Alec and Sebrahn. On the run and hunted, Alec and his comrades must fight against time to accomplish their most personal mission ever.




E le vostre letture come stanno andando?

2 commenti:

  1. Ciao Francesca, Il marchio della peste l'ho addocchiato da poco e credo che fra poco sarà mio, complice il mio imminente compleanno...ehehehe
    Di Insieme con i lupi però mi ha affascinata la sinossi. Voglio leggere domani la tua recensione per capire se è il mio genere.
    P.S. Ti ho nominata ad un book tag. Se hai voglia rispondi alle 10 domande che ho fatto. Ecco il link https://alberidalibro.blogspot.it/2018/05/booktag-my-world-award-2018.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il marchio della peste è il secondo in una serie però eh!
      La recensione di Insieme con i lupi è stata pubblicata ^_^

      Grazie!

      Elimina

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!