lunedì 10 luglio 2017

Blog Tour "Nyctophobia - Il cuore della notte" - Dreamcast





Oggi continua il blog tour di Nyctophobia - Il cuore della Notte. Per prima cosa, un piccolo Recap del libro:



Titolo: Nyctophobia 2 - Il cuore della notte

Autore: Carlo Vicenzi

Data di pubblicazione: 3 luglio 2017

Editore: Dunwich Edizioni

N° di pagine: 231

Prezzo: €3,99 (ebook) / €12,90

Link per l'acquisto: Amazon (ebook) / Amazon (cartaceo)

Trama: Sono passati anni da quando Eliana e la dottoressa hanno riportato la luce del sole. Ma il Buio, quell’entità viva e incomprensibile che aveva ridipinto il mondo a tinte abissali, ora è tornato e i suoi incubi sono a caccia.
Licia, la figlia adottiva di Eliana, bussa alla porta di Selene, l’unica ragazza che non ha paura di camminare sola durante la notte. Il Rifugio, la comunità fondata da Eliana nelle rovine di un vecchio castello, ha bisogno di lei e in fretta, perché il tramonto scende inesorabile e con esso torna l’Oscurità.



QUI trovate la mia recensione ed anche il modulo per iscrivervi al Giveaway: avete ancora poche ore a dispozione perché il blog tour sta per finire, ma potete tentare la sorte! ;)




Come vedete oggi è giorno di Dreamcast, e vi parlerò di personaggi presenti sia in Nyctophobia - Mondo senza luce, sia in questo secondo libro!


Nota Bene: Questo è un Dreamcast, quindi sono attori che ho scelto IO per rappresentare i personaggio come li immagino IO. Voi siete liberi di pensarla diversamente. Anzi: se avete idee differenti, lasciate un commento e ditemi la vostra opinione!
Ne ho parlato anche un po' con l'autore, che ha suggerito dei nomi per i personaggi per cui non avevo idee e mi ha aiutato a scegliere per quelli in cui ero indecisa.




ELIANA


Eliana è la protagonista del primo romanzo, dove aveva 14 anni, ed è presente anche nel secondo, essendo la madre adottiva di Licia.




La scelta per una giovane Eliana è ricaduta su Maisie Williams. È il suo volte che mi era venuto in mente mesi fa, quando ho letto il primo libro. È abbastanza bassa e può farsi passare per una 13/14enne, e anche i tratti del volto mi paiono adeguati.






Per quanto riguarda invece Eliana nel secondo libro, la scelta è ricaduta su
Noomi Rapace, che mi pare piuttosto adatta. In questo secondo volume Eliana
è cresciuta parecchio. È ormai adulta. La Rapace ha uno sguardo piuttosto intenso
che vedrei bene per Eliana, una donna forte in tutti i sensi.





GLAUCO


Qui in pratica ci ho pensato due secondi, ma proprio due. Glauco è presente solo nel primo volume, ed è il padre adottivo di Eliana dopo l'esilio della ragazzina dalla sua città. Le insegna a vivere circondata dal Buio ed è un personaggio piuttosto importante. Ha semple il volto coperto, per una buona ragione, è molto, molto più vecchio di Eliana ed ha una voce roca.




In realtà poteva esserci un secondo attore adatto al ruolo, ma non mi convinceva quanto
Michael Rooker, che potrebbe rendere il ruolo di un cassonetto interessante, per
quanto mi riguarda. 






VANIA


Questo personaggio è presente nel primo libro e compare brevemente anche nel secondo. È una Nocturna, un'umana toccata dal Buio. Nel primo libro è descritta incinta, con la pelle dipinta di strani segni. A causa degli avvenimenti del secondo libro, in quest'ultimo Vania compare emaciata e provata a causa della distruzione del mondo che conosceva.




Anche qui la scelta è stata dura, tra due attrici. Ha vinto
Jessica de Gouw, però, perché l'altra non era del tutto come mi immaginavo
questo personaggio.




DIEGO



Diego è presente solo nel primo volume e, assieme a Vania, nel racconto breve Nyctophilia. È un personaggio piuttosto particolare che però pensadoci ora mi era piaciuto molto. 




Per lui ero molto, ma molto indecisa. Serviva un volto che si prestava bene ad essere
"ambiguo". Se ci pensate, di solito i malvagi nei film hanno un certo tipo
di volto, come anche i buoni, del resto. Quindi ho voluto evitare
una scelta troppo ovvia e sono ricaduta su Will Tudor.





LICIA


Licia è la figlia adottiva di Eliana, anche lei esiliata dalla sua città. Assieme a Selene è la protagonista del secondo libro, ed ha una missione da compiere per conto della madre... E del mondo intero, del resto.




Per lei la scelta alla fine è ricaduta su Alexandra Daddario, che con
un po' di buona voltontà potrebbe sembrare un po' più giovane ma
che mi pare abbastanza adatta.




SELENE


Selene compare solo nel secondo volume, assieme a Licia. È molto giovane, sui 16 anni, ed è un personaggio chiave.




Io personalmente mi ero scordata dell'esistenza di questa
attrice... Mea culpa. Quando però Carlo me l'ha mostrata ho
pensato subito che Dakota Fanning era perfetta per il ruolo
di Selene.








Fare un dreamcast è stata una cosa difficilissima, perché non sempre si trovano attori che corrispondono all'immagine mentale che si ha di un personaggio. Però penso che li vedrei molto bene e non mi dispiacerebbe vederli nel ruolo.
Voi cosa dite?

7 commenti:

  1. sono perfetti, brava Francesca! Anche io ho adorato Diego, i personaggi ambigui mi lasciano sempre qualcosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ Diego :Q_ Io mi ricordo che shippavo un sacco Diego ed Eliana ma poi niente, è successo quello che è successo mannaggia

      Elimina
  2. Dream cast perfetto! Noomi Rapace mi piace tantissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. anche secondo me il viso è adattissimo ^^

      Elimina
  3. Ora mi immaginerò Noomi Rapace fino alla fine mentre scrivo.

    RispondiElimina

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!