mercoledì 14 giugno 2017

WWW Wednesday #38




Rubrica ideata dal blog Should be Reading con
l'intento di
riportarvi le nostre letture concluse, in corso e future.



-What are you currently reading?




Sto leggendo Unbroken di Laura Hillenbrand. Volevo leggerlo da tanto tempo, poi l'ho trovato a pochissimo in inglese. Ora finalmente riesco a leggerlo grazie alla challenge La ruota delle Letture.

Trama: On a May afternoon in 1943, an Army Air Forces bomber crashed into the Pacific Ocean and disappeared, leaving only a spray of debris and a slick of oil, gasoline, and blood. Then, on the ocean surface, a face appeared. It was that of a young lieutenant, the plane’s bombardier, who was struggling to a life raft and pulling himself aboard. So began one of the most extraordinary odysseys of the Second World War.
The lieutenant’s name was Louis Zamperini. In boyhood, he’d been a cunning and incorrigible delinquent, breaking into houses, brawling, and fleeing his home to ride the rails. As a teenager, he had channeled his defiance into running, discovering a prodigious talent that had carried him to the Berlin Olympics and within sight of the four-minute mile. But when war had come, the athlete had become an airman, embarking on a journey that led to his doomed flight, a tiny raft, and a drift into the unknown.
Ahead of Zamperini lay thousands of miles of open ocean, leaping sharks, a foundering raft, thirst and starvation, enemy aircraft, and, beyond, a trial even greater. Driven to the limits of endurance, Zamperini would answer desperation with ingenuity; suffering with hope, resolve, and humor; brutality with rebellion. His fate, whether triumph or tragedy, would be suspended on the fraying wire of his will.
In her long-awaited new book, Laura Hillenbrand writes with the same rich and vivid narrative voice she displayed in Seabiscuit. Telling an unforgettable story of a man’s journey into extremity, Unbroken is a testament to the resilience of the human mind, body, and spirit.




-What did you recently finish reading?




Ho terminato Il Paese di Ghiaccio di Pierdomenico Baccalario. Sto rileggendo la serie (18 libri, e gli ultimi non li ho letti), e questo è il decimo. Lo sto sfruttando per la Made in Italy book challenge e la recensione verrà postata domani.
Spero di poter comprare presto gli altri volumi, ho solo il numero 11 per andare avanti...

Trama: Al loro ritorno a Kilmore Cove, Jason, Julia, Anita e Rick scoprono un'inquietante verità: tra gli abitanti del paese si nasconde un traditore. Qualcuno che non ha mai smesso di tramare nell'ombra e che sta per portare a termine la propria vendetta. Una serie di indizi condurranno i quattro amici al luogo dove sono custodite tutte le risposte: Agarthi, la leggendaria città perduta tra i ghiacci che nessuno è mai riuscito a raggiungere... 








Ho letto Anna Karenina di Leo Tolstoj e QUI potete trovare la recensione.
Non mi è piaciuto particolarmente, né mi ha fatto totalmente schifo... Diciamo che sono rimasta delusa.

Trama: Anna Karenina seems to have everything - beauty, wealth, popularity and an adored son. But she feels that her life is empty until the moment she encounters the impetuous officer Count Vronsky. Their subsequent affair scandalizes society and family alike, and soon brings jealousy and bitterness in its wake. Contrasting with this tale of love and self- destruction is the vividly observed story of Konstantin Levin, a man striving to find contentment and meaning to his life - and also a self-portrait of Tolstoy himself.








Ho anche letto e recensito La carezza leggera delle primule di Patrizia Emilitri, e QUI trovate la recensione. Anche questo non mi è piaciuto del tutto, anche se l'ho trovato interessante sotto certi punti di vista.

Trama: L'aria è gelida, a ricordare che l'inverno non è ancora finito. Un cielo plumbeo incornicia i pensieri di Claudia. Il sole sarebbe stato fuori luogo, nel giorno del funerale di sua madre. Lacrime, formalità, pratiche da sbrigare: il triste copione va in scena. Ma qualcosa di insolito accade quel pomeriggio stesso, quando Claudia riceve una strana busta accompagnata dalla lettera di una sconosciuta. La donna le affida un manoscritto inedito, una storia straordinaria di cui la ragazza, aspirante scrittrice, potrà servirsi per arrivare al successo. Clorinda è ricoverata in una casa di riposo. Ormai la sua vita è quasi tutta alle spalle, così almeno credono gli altri. Ma lei nasconde un segreto che è arrivato il momento di svelare. Una vicenda che ha radici molto lontane, nel giorno in cui Clorinda ha sfidato il proprio destino, scampando alla morte. Per farlo, si è servita di un vecchio quaderno di ricette appartenuto a una donna accusata di stregoneria, e ha attirato su di sé una terribile condanna. Ora, dopo tutti quegli anni, ha finalmente trovato la persona cui consegnare la propria storia. Qualcuno che condivide con lei molto più di quanto possa immaginare. Qualcuno che, come è stato per lei in passato, dovrà fare una scelta pericolosa. Una storia al confine tra realtà e sortilegio, un romanzo che racconta di donne al bivio tra ciò che è giusto e ciò che vogliono davvero.




-What do you think you'll read next?




Purtroppo I racconti degli Speciali è ancora fuori a prestito, quindi mi sa che verrò esclusa dalla Leggendo Serialmente challenge... Intanto, per un'altra challenge, leggerò I custodi di Slade House di David Mitchell.

Trama: Voltato l'angolo di una via di Londra, proprio dove occhieggiano le vetrine di un popolare pub inglese, lungo il muro di mattoni che costeggia un vicolo strettissimo, se tutto gira per il verso giusto, troverete l'ingresso di Slade House. 
Un perfetto sconosciuto vi accoglierà chiamandovi per nome e vi inviterà a entrare. La vostra prima reazione sarà la fuga.
Ma presto vi accorgerete che allontanarsi è impossibile.
Ogni nove anni, l'ultimo sabato di ottobre, gli abitanti della casa - una sinistra coppia di gemelli – estendono il loro particolare invito a una persona speciale, sola o semplicemente diversa: un adolescente precoce, un poliziotto fresco di divorzio, un timido studente universitario.
Ma che cosa succede, veramente, dentro I custodi di Slade House?
Per chi lo scopre, è già troppo tardi…
 






E voi? com'è il vostro WWW Wednesday?

10 commenti:

  1. I custodi di Slade House volevo leggerlo tempo fa, poi ho lasciato perdere perché non mi stava piacendo. Anna Karenina è uno di quei libri che prima o poi leggerò!
    Il mio w... w... w... wednesday se vuoi passare: http://www.scheggiatralepagine.net/2017/06/37-w-w-w-wednesday/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama mi attira molto quindi spero che mi piaccia :)

      Alla fine il fatto che Anna Karenina fosse in inglese non mi ha complicato affatto le cose!

      Vado a sbirciare! :)

      Elimina
  2. Quanti bei libri :D Mi stuzzica molto "La carezza leggera delle primule", anche se il tuo commento mi ha messo sul chi va là XD

    Se vuoi passare, qui trovi il nostro www: http://lanicchialetteraria.altervista.org/%E2%99%A6-wwwwednesday-9/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh purtroppo l'idea era molto buona ma con due protagoniste rompiballe (soprattutto la giovane), se ti va puoi leggere la recensione :)

      Adesso vado a sbirciare!

      Elimina
  3. Stavo per prendere Anna Karenina proprio ieri, ma leggendo la trama ho pensato fosse simile a L'amante di Lady Chatterley, che mi ha abbastanza delusa, quindi ho lasciato perdere.

    Se ti va, ti lascio qui il mio WWW.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna Karenina mi ha delusa per molti motivi, quindi ti capisco!

      Vado subito ^_^

      Elimina
  4. Fraaaaaaaaaa io non sono mai riuscita a terminarlo Anna Karenina! In compenso mi sono annoiata da morire leggendo quello di Mitchell... insomma, non me ne va bene una!

    Ti lascio il mio WWW: WWW Wednesday

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosyyyyyyyyyyyyy <3 È pesantissimo Anna Karenina, lo so!
      Boh, adesso vedrò! La trama pare interessante e qualcosa devo pur leggerlo per la Cuccia Librosa ahahah


      Ora vado a vedere!

      Elimina
  5. Ulisses moore è uno di quelle serie che vorrei leggere ma fino ad ora non l'ho ancora fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggila! Sono libri brevi, anche se sono 18 xD

      Elimina

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!