lunedì 12 giugno 2017

Libri consigliati per... #13



In Libri consigliati per... consiglio dei libri a dei personaggi di libri, serie tv o film in base al loro carattere!

Nota bene: il fatto che io li consigli non significa che li ho per forza letti. A volte può capitare che io mi fidi delle recensioni di Goodreads e/o Amazon e che le scelga in base alla storia, che potrebbe piacere al personaggio.


Oggi il personaggio è molto generico, anzi, è una figura di mitologia e folklore che mi sta attirando ultimamente. A causa di Twilight (e anche The Vampire Diaries, a essere onesti) mi ero ripromessa di non leggere più robaccia sui vampiri e questa figura è più o meno scomparsa dalle mie letture. Ultimamente ho trovato alcuni libri che vorrei leggere e che non sembrano affatto male, però! 
Quindi...


Il personaggio di oggi è:

Il Vampiro, ovviamente

Volevo consigliarvi dei libri pubblicati anche in italiano: alcuni sono ancora disponibili, altri no. In lingua originale sono ancora disponibili tranquillamente!


Una copertina più brutta di questa non c'è.
In lingua originale è meglio

Il circo degli Orrori di Darren Shan

TRAMA:

Darren Shan è un ragazzo come tanti... fino alla terribile notte in cui, insieme all'amico Steve, esce di nascosto per assistere a uno spettacolo del misterioso Circo degli Orrori... fino al suo "incontro" con una tarantola ammaestrata di nome Madame Octa... fino al patto stretto con un diabolico vampiro. Da questo momento le vite dei due ragazzi non potranno più essere le stesse.







TRAMA:

Beth Randall è una giovane cronista di nera in un giornale di provincia, a Caldwell NY. Abituata ad aggirarsi tra colleghi giornalisti, poliziotti e delinquenti che non le staccano gli occhi di dosso, ha imparato a tenerli a bada. Quando uno sconosciuto entra nel suo appartamento forzando con naturalezza la porta, Beth dovrebbe urlare e tentare la fuga. Invece è travolta e si abbandona a un desiderio che non ha mai provato prima. Il terrore viene dopo, quando Wrath le parla di Darius, il padre che Beth non ha mai conosciuto, e che gli ha affidato il compito di assisterla e proteggerla. Perché Darius e Wrath appartengono a una stirpe di vampiri da secoli in lotta per la sopravvivenza. E Beth sta per entrare in un mondo nero come la notte e rosso di sangue, sta per andare incontro alla trasformazione di tutto il suo essere.







TRAMA:

Parigi, 1743. Nobiluomo, avventuriero, spia, alchimista, il Conte di Saint-Germain è tutto questo ed anche qualcosa di più... una creatura della notte, un non-morto, un vampiro! Ma quando la giovane Madelaine de Montalia si trasferisce a Parigi per rifinire la propria educazione, viene insidiata da mali ben peggiori e sarà proprio Saint-Germain ad ergersi a suo protettore, affrontando un'arcana cospirazione ordita da poteri infernali. Combinando l'erotismo tenebroso del Vampiro con il fascino dell'avventura romantica, Chelsea Quinn Yarbro inaugura con "Hotel Transilvania" la saga del conte di Saint-Germain, l'eroe tormentato che riscatta il suo fato oscuro combattendo per amore e per onore.

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!