mercoledì 31 maggio 2017

WWW Wednesday #36




Rubrica ideata dal blog Should be Reading con
l'intento di
riportarvi le nostre letture concluse, in corso e future.



-What are you currently reading?



Sto leggendo Carry me like water di Benjamine Alire Saenz. Di suo ho già letto Aristotle and Dante discover the secrets of the universe e Last night I sang to the monster. E' uno dei miei scrittori preferiti e sto amando questo libro, di cui vi parlerò meglio venerdì nella mia recensione!

TramaThis immensely moving novel confronts divisions of race, gender, and class, fusing together the stories of people who come to recognize one another from former lives they didn't know existed -- or that they tried to forget. Diego, a deaf-mute, is barely surviving on the border in El Paso, Texas. Diego's sister, Helen, who lives with her husband in the posh suburbs of San Francisco, long ago abandoned both her brother and her El Paso roots. Helen's best friend, Lizzie, a nurse in an AIDS ward, begins to uncover her own buried past after a mystical encounter with a patient.
With Carry Me Like Water, Benjamin Alire Sáenz unfolds a beautiful story about hope and forgiveness, unexpected reunions, an expanded definition of family, and, ultimately, what happens when the disparate worlds of pain and privilege collide.



Per la medesima challenge sto leggendo La biblioteca delle anime di Ransom Riggs. Domani c'è l'ultima tappa del GDL e pubblicherò anche la mia recensione :)

Trama: L'avventura cominciata con Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali, e proseguita con Hollow City, trova, in questo terzo libro, un finale eccitante, pieno di suspense. Jacob, il protagonista sedicenne, che ha appena scoperto di essere dotato di un nuovo, straordinario potere, intraprende un rocambolesco viaggio per andare a salvare i suoi amici Speciali tenuti prigionieri in una fortezza apparentemente inespugnabile. Con lui ci sono l'adorata Emma Bloom, la ragazza capace di creare il fuoco con la punta delle dita, e Addison MacHenry, il cane dotato del fiuto giusto per seguire la traccia lasciata dagli Speciali rapiti. Insieme, i tre si lasciano alle spalle la Londra moderna per infilarsi nei vicoli labirintici di Devil's Acre, i bassifondi più abietti dell'Inghilterra vittoriana: infatti, sarà proprio qui che il destino dei ragazzi Speciali di ogni luogo ed epoca dovrà essere deciso una volta per tutte.
Come i primi due romanzi della saga, La biblioteca delle anime è un fantasy ad alto tasso di emozione impreziosito da bizzarre fotografie vintage: un'esperienza di lettura irripetibile.



 Il labirinto degli spiriti di Carlos Ruiz Zafon,  cominciato sempre per la challenge Leggendo Serialmente... Sono andata un po' avanti con la lettura, anche se sto pensando di metterlo in DNF, perché mi sta annoiando. 

Trama: Barcellona, fine anni '50. Daniel Sempere non è più il ragazzino che abbiamo conosciuto tra i cunicoli del Cimitero dei Libri Dimenticati, alla scoperta del volume che gli avrebbe cambiato la vita. Il mistero della morte di sua madre Isabella ha aperto una voragine nella sua anima, un abisso dal quale la moglie Bea e il fedele amico Fermín stanno cercando di salvarlo. Proprio quando Daniel crede di essere arrivato a un passo dalla soluzione dell'enigma, un complotto ancora più oscuro e misterioso di quello che avrebbe potuto immaginare si estende fino a lui dalle viscere del Regime. È in quel momento che fa la sua comparsa Alicia Gris, un'anima emersa dalle ombre della guerra, per condurre Daniel al cuore delle tenebre e aiutarlo a svelare la storia segreta della sua famiglia, anche se il prezzo da pagare sarà altissimo. Dodici anni dopo L'ombra del vento, Carlos Ruiz Zafón torna con un'opera monumentale per portare a compimento la serie del Cimitero dei Libri Dimenticati. Il Labirinto degli Spiriti è un romanzo inebriante, fatto di passioni, intrighi e avventure. Attraverso queste pagine ci troveremo di nuovo a camminare per stradine lugubri avvolte nel mistero, tra la Barcellona reale e il suo rovescio, un riflesso maledetto della città. E arriveremo finalmente a scoprire il gran finale della saga, che qui raggiunge l'apice della sua intensità e al tempo stesso celebra, maestosamente, il mondo dei libri, l'arte di raccontare storie e il legame magico che si stabilisce tra la letteratura e la vita. 



-What did you recently finish reading?



Ho letto e recensito La Casa delle Onde di Jojo Moyes, per la  Goose Reading Challenge. E' il suo primo (e ultimo, penso) libro che leggo di questa autrice, e non è malaccio.

Trama: Inghilterra, anni Cinquanta. Sfollata durante la guerra, Lottie Swift è stata accolta dai coniugi Holden a Merham, quieta località di mare. Lottie ama la tranquillità del luogo, mentre Celia, la figlia degli Holden, desidera una vita più movimentata. Ma quando un gruppo di bohémien si trasferisce da quelle parti, entrambe le ragazze subiscono il fascino di tanta imprevista vitalità. E ciò che accade a Villa Arcadia avrà conseguenze imprevedibili per tutti coloro che abiteranno il suo mistero…










Ho letto anche La via del male di Robert Galbraith (J. K. Rowling), che mi è piaciuto tantissimo. Spero di poter leggere presto il quarto libro! Zia J, muoviti a scriverlo!

Trama: Quando un misterioso pacco viene consegnato a Robin Ellacott, la ragazza rimane inorridita nello scoprire che contiene la gamba amputata di una donna. L'investigatore privato Cormoran Strike, il suo capo, è meno sorpreso, ma non per questo meno preoccupato. Solo quattro persone che fanno parte del suo passato potrebbero esserne responsabili - e Strike sa che ciascuno di loro sarebbe capace di questa e altre indicibili brutalità. La polizia concentra le indagini su un sospettato, ma Strike è sempre più convinto che lui sia innocente: non rimane che prendere in mano il caso insieme a Robin e immergersi nei mondi oscuri e contorti degli altri tre indiziati. Ma nuovi, disumani delitti stanno per essere compiuti, e non rimane molto tempo...






Per ultimo, ho letto un graphic novel che mi è piaciuto e si intitola Reindeer Boy di Cassandra Jean (sì, la stessa che ha fatto i disegni per Shadowhunters).

Trama: Quincy has the same dream every year on Christmas Eve - of finding a little boy holding a special gift for her under the tree - and every Christmas morning, she's awoken to find a gift wrapped in tinfoil with her name on it... 
When school resumes after the winter break, Quincy's class discovers they have an unusual new transfer student named Cupid. Ridiculously cute and friendly, the new boy has everyone both enamored and confused. Those antlers can't be real...can they?? With Cupid having seemingly set his sights on Quincy, it seems she'll be having a memorable year indeed!







-What do you think you'll read next?



Sono arrivati gli obiettivi per la Ruota delle Letture. Per la copertina rossa ho scelto La carezza leggera delle primule di Patrizia Emilitri!

Trama: L'aria è gelida, a ricordare che l'inverno non è ancora finito. Un cielo plumbeo incornicia i pensieri di Claudia. Il sole sarebbe stato fuori luogo, nel giorno del funerale di sua madre. Lacrime, formalità, pratiche da sbrigare: il triste copione va in scena. Ma qualcosa di insolito accade quel pomeriggio stesso, quando Claudia riceve una strana busta accompagnata dalla lettera di una sconosciuta. La donna le affida un manoscritto inedito, una storia straordinaria di cui la ragazza, aspirante scrittrice, potrà servirsi per arrivare al successo. Clorinda è ricoverata in una casa di riposo. Ormai la sua vita è quasi tutta alle spalle, così almeno credono gli altri. Ma lei nasconde un segreto che è arrivato il momento di svelare. Una vicenda che ha radici molto lontane, nel giorno in cui Clorinda ha sfidato il proprio destino, scampando alla morte. Per farlo, si è servita di un vecchio quaderno di ricette appartenuto a una donna accusata di stregoneria, e ha attirato su di sé una terribile condanna. Ora, dopo tutti quegli anni, ha finalmente trovato la persona cui consegnare la propria storia. Qualcuno che condivide con lei molto più di quanto possa immaginare. Qualcuno che, come è stato per lei in passato, dovrà fare una scelta pericolosa. Una storia al confine tra realtà e sortilegio, un romanzo che racconta di donne al bivio tra ciò che è giusto e ciò che vogliono davvero.


6 commenti:

  1. Oh santo cielo anche tu leggi in inglese? Ma che brava io non potrei mai farcela! Anche io cover rossa per questo giro ma non so quanto riuscirò a leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì! Ho uno scaffale lunghissimo di libri in inglese x) e alcuni sono in TBR.
      Se vuoi leggerlo, Aristotle and Dante discover the secrets of the universe è stato pubblicato anche in italiano (con una cover orrenda, ma vabbe')

      Ho visto che tante abbiamo beccato la copertina rossa! xD L'altro mio obiettivo è Libro da cui è stata tratta una serie TV ed ho scelto Anna Karenina (che leggerò in inglese, pure). Tu?

      Elimina
    2. io un libro letto ne la biblioteca di eliza nel 2016 ed ho scelto il metodo della fenice di antonio fusco, ma sia questo che quello con cover rossa sono arrivati solo ieri e snon so se riuscirò in tempo a fare tutto :( sto giro è andata così peccato.

      Elimina
    3. Aw :( anche io ho dovuto saltare qualche obiettivo perché non sono riuscita a reperire i libri in tempo! Magari uno riesci a leggerlo però!

      Elimina
  2. No va beh ma tu sei un mostro. Io continuo a sostenerlo. Leggi un sacco, ti districhi tra un esame e l'altro e leggi pure in inglese mentre io con una quasi bronchite praticamente sono una larva.

    Tralasciando questi dettagli ti lascio invece il mio WWW: http://nientedipersonale.org/www-wednesday-10/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, sono normalissima XD

      Al secondo anno ho Letteratura italiana e 17 classici da leggere solo per quell'esame... Piango.

      Vado a sbirciare!

      Elimina

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!