mercoledì 24 maggio 2017

WWW Wednesday #35





Rubrica ideata dal blog Should be Reading con
l'intento di
riportarvi le nostre letture concluse, in corso e future.



-What are you currently reading?

Sto leggendo quattro libri in contemporanea, anche se uno è un po' lasciato da parte!


Per la Goose Reading Challenge sto leggendo La casa delle Onde di Jojo Moyes. Dovrei riuscire a postare la recensione domani. Comunque, all'inizio non mi ha preso molto in realtà, poi mi sono incuriosita.

Trama: Inghilterra, anni Cinquanta. Sfollata durante la guerra, Lottie Swift è stata accolta dai coniugi Holden a Merham, quieta località di mare. Lottie ama la tranquillità del luogo, mentre Celia, la figlia degli Holden, desidera una vita più movimentata. Ma quando un gruppo di bohémien si trasferisce da quelle parti, entrambe le ragazze subiscono il fascino di tanta imprevista vitalità. E ciò che accade a Villa Arcadia avrà conseguenze imprevedibili per tutti coloro che abiteranno il suo mistero…










Per la Leggendo serialmente challenge (ma anche per piacere personale) sto leggendo La via del Male di Robert Galbraith (ovvero J. K. Rowling). Adoro Cormoran, ma vi dirò di più su questo libro venerdì. Intanto, ieri ho postato una piccolissima playlist per questo libro!

Trama: Quando un misterioso pacco viene consegnato a Robin Ellacott, la ragazza rimane inorridita nello scoprire che contiene la gamba amputata di una donna. L'investigatore privato Cormoran Strike, il suo capo, è meno sorpreso, ma non per questo meno preoccupato. Solo quattro persone che fanno parte del suo passato potrebbero esserne responsabili - e Strike sa che ciascuno di loro sarebbe capace di questa e altre indicibili brutalità. La polizia concentra le indagini su un sospettato, ma Strike è sempre più convinto che lui sia innocente: non rimane che prendere in mano il caso insieme a Robin e immergersi nei mondi oscuri e contorti degli altri tre indiziati. Ma nuovi, disumani delitti stanno per essere compiuti, e non rimane molto tempo...





Per la medesima challenge sto leggendo La biblioteca delle anime di Ransom Riggs. La seconda tappa del GDL è domani, quindi per finirlo ci vorrà un pochino, e spero che vada migliorando.

Trama: L'avventura cominciata con Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali, e proseguita con Hollow City, trova, in questo terzo libro, un finale eccitante, pieno di suspense. Jacob, il protagonista sedicenne, che ha appena scoperto di essere dotato di un nuovo, straordinario potere, intraprende un rocambolesco viaggio per andare a salvare i suoi amici Speciali tenuti prigionieri in una fortezza apparentemente inespugnabile. Con lui ci sono l'adorata Emma Bloom, la ragazza capace di creare il fuoco con la punta delle dita, e Addison MacHenry, il cane dotato del fiuto giusto per seguire la traccia lasciata dagli Speciali rapiti. Insieme, i tre si lasciano alle spalle la Londra moderna per infilarsi nei vicoli labirintici di Devil's Acre, i bassifondi più abietti dell'Inghilterra vittoriana: infatti, sarà proprio qui che il destino dei ragazzi Speciali di ogni luogo ed epoca dovrà essere deciso una volta per tutte.
Come i primi due romanzi della saga, La biblioteca delle anime è un fantasy ad alto tasso di emozione impreziosito da bizzarre fotografie vintage: un'esperienza di lettura irripetibile.





Questo, cominciato sempre per la challenge Leggendo Serialmente, non sono riuscita a finirlo in tempo, ma sto cercando, faticosamente, di continuare a leggerlo. Si tratta di Il labirinto degli spiriti di Carlos Ruiz Zafon. Sono ferma a pagina 102 da non so quando, e sto pensando di metterlo in DNF, perché mi sta annoiando. Proverò pian piano ad andare avanti, quando sto aspettando gli obiettivi per le challenge o simile.

Trama: Barcellona, fine anni '50. Daniel Sempere non è più il ragazzino che abbiamo conosciuto tra i cunicoli del Cimitero dei Libri Dimenticati, alla scoperta del volume che gli avrebbe cambiato la vita. Il mistero della morte di sua madre Isabella ha aperto una voragine nella sua anima, un abisso dal quale la moglie Bea e il fedele amico Fermín stanno cercando di salvarlo. Proprio quando Daniel crede di essere arrivato a un passo dalla soluzione dell'enigma, un complotto ancora più oscuro e misterioso di quello che avrebbe potuto immaginare si estende fino a lui dalle viscere del Regime. È in quel momento che fa la sua comparsa Alicia Gris, un'anima emersa dalle ombre della guerra, per condurre Daniel al cuore delle tenebre e aiutarlo a svelare la storia segreta della sua famiglia, anche se il prezzo da pagare sarà altissimo. Dodici anni dopo L'ombra del vento, Carlos Ruiz Zafón torna con un'opera monumentale per portare a compimento la serie del Cimitero dei Libri Dimenticati. Il Labirinto degli Spiriti è un romanzo inebriante, fatto di passioni, intrighi e avventure. Attraverso queste pagine ci troveremo di nuovo a camminare per stradine lugubri avvolte nel mistero, tra la Barcellona reale e il suo rovescio, un riflesso maledetto della città. E arriveremo finalmente a scoprire il gran finale della saga, che qui raggiunge l'apice della sua intensità e al tempo stesso celebra, maestosamente, il mondo dei libri, l'arte di raccontare storie e il legame magico che si stabilisce tra la letteratura e la vita. 





-What did you recently finish reading?



Ho letto e recensito Nightcrawlers di Tim Curran. Potete trovare la recensione QUI!

Trama: Duecento anni fa, il villaggio di Clavitt Fields fu raso al suolo. Si sperò che i suoi abitanti fossero periti nel fuoco. Ma non morirono. Andarono sottoterra
Per generazioni, hanno vissuto e si sono riprodotti nell’oscurità, adattandosi a un’esistenza sotterranea. Ora stanno tornando in superficie e ciò che sono diventati è un orrore al di là di ogni comprensione, un incubo strisciante di malvagità e violenza votato alla distruzione.
La notte è viva… e appartiene a loro.











-What do you think you'll read next?




Allora, per la Made in Italy book challenge, per il mese di maggio era previso un libro ambientato in Italia, per cui ho scelto Oscure Regioni Vol. 1 di Luigi Musolino. Per  giugno, invece, la lettura prevista sarà una rilettura, e visto che io sto pian piano rileggendo i libri della serie di Ulysses Moore di Pierdomenico Baccalario, che avevo letto quando ero più piccola, leggerò Il Paese di Ghiaccio, il volume 10 di questa saga. Io li sto comprando ora, quindi sono nella nuova versione, sempre in copertina rigida ma più piccoli, e mi piacciono di più così!

Trama: Al loro ritorno a Kilmore Cove, Jason, Julia, Anita e Rick scoprono un'inquietante verità: tra gli abitanti del paese si nasconde un traditore. Qualcuno che non ha mai smesso di tramare nell'ombra e che sta per portare a termine la propria vendetta. Una serie di indizi condurranno i quattro amici al luogo dove sono custodite tutte le risposte: Agarthi, la leggendaria città perduta tra i ghiacci che nessuno è mai riuscito a raggiungere...






E il vostro WWW Wednesday com'è?

10 commenti:

  1. E brava fanciulla! Direi che ti sei data molto da fare :-)

    RispondiElimina
  2. Qua il mio WWW

    http://nientedipersonale.org/www-wednesday-9/

    RispondiElimina
  3. Ho amato il primo libro di Miss peregrine, il secondo cosi e cosi e questo che leggi per la challenge non mi è piaciuto, non sono riuscita nemmeno a terminarlo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, per quanto riguarda il primo mi è piaciuto abbastanza, e gli ho dato 4 stelle. Al secondo ho dato 4.5 stelle perché mi sono piaciuti alcuni particolari. Il terzo ha avuto un inizio molto lento ma per ora si è ripreso, vedrò fino alla fine se ricasca!
      Però sì, ho visto molte recensioni contrastanti

      Elimina
  4. Ciao ho scoperto il tuo Blog per caso e sono diventata subito una tua lettrice fissa...veramente molto carino complimenti ;-)
    Devo assolutamente recuperare Zafon non vedo l'ora che arrivi questa estate per leggermelo in pace senza corse contro il tempo
    Se ti va qui trovi il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :D Io ti seguo già da parecchio ("stalkero" è una parola più appropriata in realtà ma shh), anche se sto commentando ovunque pochissimo causa esami e università D:

      Elimina
    2. Ahahah quindi ho una stalkerina ahahah recupererò allora il tempo perduto alla prossima ;-)

      Elimina

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!