lunedì 29 maggio 2017

Bookhaul #5 - Maggio 2017



Salve, lettori! Ad aprile non ho fatto acquisti, quindi non c'è stato un bookhaul. Sono estremamente felice di aver potuto comprare qualche libro questo mese!




I miei acquisti sono stati fatti per lo più su EBAY, ma gli ultimi due libri che vi mostro li ho comprati in libreria :)

Dei libri di Terry Brooks sto recuperando questa specifica edizione, per poterli leggere poi tutti insieme.

Questo è I talismani di Shannara, e spero di poter leggere presto questa serie!

Trama: Tutti gli eredi del mitico Shannara hanno ormai superato le loro prove: la fortezza di Paranor è risorta, Walker Boh è diventato un druido, Wren è stata scelta come regina dagli Elfi e l'ardito Par ha ritrovato la leggendaria spada di Shannara. Il male continua però a minacciare le Quattro Terre, i malefici Ombrati spandono le loro venefiche esalazioni su città e campagne e il loro capo, Rimmer Dall, è pronto ad affrontare la sfida decisiva contro i nemici affidandosi alle sue armi migliori, l'astuzia e il tradimento. Con questo romanzo si conclude una tra le più spettacolari e indimenticabili epopee della letteratura fantasy.







Come forse sapete, se siamo amici su facebook, sto collezionando i libri di Marion Zimmer Bradley in versione TEA. Su EBAY ne ho trovati alcuni e li ho comprati!
Questo è Gli Eredi di Hammerfell

Trama: L'Età dei Cento Regni sta per finire. Ancora all'oscuro degli abitanti di Darkover, il loro pianeta sta per essere riscoperto da una nave spaziale proveniente dal cuore stesso delle Federazione Terrestre, tuttavia questo è un avvenimento ancora lontano nel tempo, e sul pianeta Darkover si assistono alle ultime e sanguinose faide fra clan rivali. In questo caso fra gli Hammerfell e gli Storn. Le vite di due fratelli gemelli, Alester e Conn, eredi della dinastia degli Hammerfell, dovranno per forza di cose essere separate: segnando così due destini completamente diversi ma destinati a incrociarsi di nuovo.








Altro libro di Marion Zimmer Bradley, questa volta si tratta de La spada icantata

Trama: Andrew Carr, terrestre di passaggio su Darkover, vede il volto della bellissima Guardiana Callista Alton riflesso in una sorta di sfera di cristallo. Per trovare la ragazza decide di fermarsi sul Pianeta. Durante una missione di ricognizione, il suo aereo precipita e Andrew, unico superstite, viene salvato proprio da Callista, che si mette in comunicazione con lui telepaticamente e lo guida ad Armida, la residenza degli Alton. Ma una volta a destinazione, Andrew scopre che Callista è stata rapita.











Ho poi comprato anche Ritorno a Darkover

Trama: Dopo le interminabili guerre del periodo dei Cento Regni, intere regioni della Terra di Darkover si sono spopolate, diventando territorio di conquista da parte di bande di fuorilegge. Nel corso di una spedizione in quelle regioni, il terrestre Larry Montray, scambiato per l'erede di Alton, viene rapito dai bamditi e condotto nel loro castello in una valle inaccessibile.
Il ritorno a Thendara costringerà Larry Montray e Kennard Alton, che lo ha aiutato a fuggire, ad attraversare l'immensa foresta Kahuenga, ma anche a scoprire alcuni dei più antichi misteri di Darkover.
Adottato dai nobili di Alton, per Larry questo lungo viaggio è in realtà un ritorno a Darkover.









L'ultimo libro preso su EBAY di questa autrice è Il ribelle di Thendara

Trama: Una misteriosa società di investimenti planetari, «I Distruttori di Mondi», ha messo gli occhi su Darkover. Solo il nobile Regis potrà salvare il pianeta del Sole Rosso.

















Uno dei due libri presi in libreria è stato Signora della Mezzanotte di Cassandra Clare. Questa saga l'ho tutta in copertina flessibile. I libri sono di qualità altalenante ma alla fine mi sono affezionata ad alcuni dei personaggi, quindi leggerò per loro.

Trama: Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Ha dedicato la vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l'unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. È una partita molto pericolosa, ma Emma ha intenzione di giocarla fino in fondo. Accanto a lei Julian, al quale la lega un sentimento che la Legge degli Shadowhunters non ammette...







Ultimo libro comprato è invece Dark Kiss di Sarwat Chadda. Ho letto il primo libro di questa duologia tantissimo tempo fa e ricordo che mi era piaciuto abbastanza.

Trama: Quando Billi SanGreal, l'unica ragazza ammessa fra i Templari, strappa dalle licantrope la piccola Vasilisa non immagina di essersi assunta anche il compito di salvare il mondo dall'era glaciale che sterminerà il genere umano. Ma perché la Dea Nera delle lupe guerriere, BabaYaga, riemerge dalla più tenebrosa mitologia russa per uccidere proprio questa bambina? Forse perché pare in sintonia con la Terra, e arde quando il Vesuvio riduce in cenere Napoli? Mentre la situazione precipita su tutto il pianeta, Billi dovrà trovare la forza per tenere a bada la propria Bestia interiore e impedire che la Dea divori la bambina, anche a costo del gesto estremo. Ne seguirà le tracce attraverso la foresta primordiale russa fino alla spettrale Chernobyl, al fianco dell'enigmatico ultimo discendente dei Romanov. E nello spasmodico conto alla rovescia verso il plenilunio dell'apocalisse, Billi deve affrontare un dubbio sempre più dilaniarne: qual è, davvero, la cosa giusta da fare? 










Voi avete comprato qualche libro questo mese?

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!