mercoledì 22 febbraio 2017

WWW Wednesday #29



Rubrica ideata dal blog Should be Reading con
l'intento di
riportarvi le nostre letture concluse, in corso e future.



-What are you currently reading?

Sto leggendo I draghi del crepuscolo d'autunno di Margaret Weis e Tracy Hickman. Ormai introvabile, io l'ho trovato in una libreria dell'usato insieme al secondo volume di questa trilogia e li ho presi entrambi! 

Trama: Dopo il ritorno dei draghi di Takhisis, gli abitanti del mondo di Krynn disperano di poter ritrovare la pace, ma anche nell'oscurità delle tenebre brilla l'esile bagliore della fiamma della speranza. Un pugno di eroi stringe un'alleanza per sconfiggere i draghi malvagi: la Regina delle Tenebre, cavalieri, barbari, gnomi, elfi intraprendono dunque la perigliosa ricerca della leggendaria Dragonlance. Riusciranno nell'impresa?










-What did you recently finish reading?


Ho finito Il prigioniero del cielo di Zafon e in questi giorni provvederò a postare la recensione.

Trama: Barcellona, dicembre 1957. Nella libreria dei Sempere entra un individuo misterioso che acquista una preziosa edizione del Conte di Montecristo e la lascia in custodia a Daniel perché la consegni al suo amico Fermin. Il libro porta una dedica inquietante: "Per Fermin Romero de Torres, che è riemerso tra i morti e ha la chiave del futuro", firmato "13". Tra malintesi, imbrogli e minacciosi ricordi dal passato inizia l'indagine di Daniel per decifrare quella dedica enigmatica e capire quali segreti nasconde il suo fedele amico. Prima di potersene rendere conto, il giovane libraio viene catapultato in un passato che lo riguarda da vicino, dove la morte di sua madre Isabella si lega al destino di David Martin, il grande scrittore che dal carcere scrive Il gioco dell'angelo, e a quello del perfido editore Mauricio Valls, una vecchia conoscenza degli anni di carcere di Fermin. Quello che Daniel scoprirà non rimarrà senza effetti sulla sua vita, molte domande rimaste in sospeso avranno una risposta e lui si troverà in mano, inaspettatamente, la possibilità di vendicarsi.


Ho finito anche Ulysses Moore 8. Il maestro di Fulmini di Pierdomenico Baccalario. Continuo questa saga, e lo faccio anche per una challenge!

Trama: Anita, Rick e Jason partono in segreto alla ricerca del Paese che Muore. A Kilmore Cove, intanto, Julia deve trovare in fretta una copia del carnet di Morice Moreau per comunicare con i suoi amici e aiutarli. Anita, Rick e Jason, infatti, sono nei guai. Gli Incendiari e il loro capo, Malarius Voynic, vogliono distruggere il Paese che Muore servendosi della loro arma più pericolosa: il fuoco. I ragazzi sono impegnati in una lotta contro il tempo per salvare il paese e la sua ultima abitante, e scoprire, una volta per tutte, il segreto delle Porte del Tempo.












-What do you think you'll read next?


Leggerò The Iron Trial di Holly Black e Cassandra Clare. Lo sfrutterò anche questo per ben due challenge!

Trama: Most kids would do anything to pass the Iron Trial.
Not Callum Hunt. He wants to fail.
All his life, Call has been warned by his father to stay away from magic. If he succeeds at the Iron Trial and is admitted into the Magisterium, he is sure it can only mean bad things for him.
So he tries his best to do his worst - and fails at failing.
Now the Magisterium awaits him. It's a place that's both sensational and sinister, with dark ties to his past and a twisty path to his future.
The Iron Trial is just the beginning, for the biggest test is still to come . . .
 









E il vostro WWW Wednesday com'è?

2 commenti:

  1. Zafon lo adoro e questa sua serie mi è piaciuta moltissimo. Devo recuperare "Il labirinto degli spiriti" ma prima o poi troverò il tempo per leggerlo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io devo leggere quello ora ma tutte le copie in biblioteca sono a prestito D:

      Elimina

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!