lunedì 27 febbraio 2017

Serie TV tratte da libri che aspetto con ansia e con cui sono fissata ora

Oggi mi va di chiacchierare!

Oltre a leggere libri io adoro guardare serie TV. Ultimamente, come parecchie persone che mi sono amiche su facebook sanno, sono in fissa con The Musketeers, la serie tv della BBC con Tom Burke, Howard Charles, Luke Pasqualino e Santiago Cabrera. A parte l'essere davvero una bella serie, gli attori sono davvero bravissimi. E dico sul serio, non solo perché tutti e quattro hanno davvero delle belle facce (per non dire altro).
Il mio preferito è sicuramente Tom, che ha dato vita in modo fantastico ad Athos.
Eccoli qua, i quattro Inseparabili.




Okay, la serie non è esattamente storicamente accurata (basta guardare i quattro moschettieri per rendersene conto), ma a me piace lo stesso.


Ovviamente, la serie è tratta dai libri di Dumas (Les trois MousquetairesVing Ans AprèsLe Vicompte de Bragelonne, Louise de la ValliereL'Homme au masque de fer). Io sto risparmiando per comprarmeli in francese, in una bella edizione...

Nella serie tv le dinamiche tra D'Artagnan, Porthos, Aramis e Athos sono davvero importanti, praticamente il vero cuore delle varie puntate.
E sicuramente questi quattro sono meglio del patetico Mr Grey....












Altra (mini) serie che mi sta piacendo molto è War and Peace:


Sono a metà. Anche qui gli attori sono molto bravi, ma io ho saputo della sua esistenza solo perché volevo guardare altre serie tv con Tom Burke (Eh, oh. Bravo è bravo). In questa serie Tom interpreta Dolokhov, uno dei personaggi più particolari, e lo porta alla vita in modo fantastico. 



Anche qui devo recuperare il libro in questione, che non ho letto perché tutti mi dicono di non farlo, essendo molto noioso. Ora... E' un classico, e molti sono "noiosi" se non si prende in conto la caratterizzazione storica e i personaggi. Quindi voglio provare a leggerlo e farmi una opinione personale in merito. 
Per quanto mi riguarda, la serie tv è molto bella e dettagliata, e la storia è quella che è, quindi il libro potrebbe piacermi non poco.

Santiago Cabrera ha partecipato nella serie tv Anna Karenina e prima o poi guarderò anche quella. Spero presto!










Tempo fa ho letto un libro che si chiama Thirteen Reasons Why di Jay Asher. L'ho letto prima di creare il blog, ma ne ho parlato comunque. ebbene, ho scoperto che Netflix questo mese farà uscire una serie tv dedicata al libro:


La guarderò, ma spero che non distruggeranno la storia, in quanto è davvero seria. Si parla del suicidio di una ragazza, e di alcune cassette in cui ha registrato i motivi per cui lo ha fatto. O meglio, le persone che hanno causato la sua decisione. Le cassette passeranno di persona in persona, fino alla fine.

E poi, ultima, lo prometto, sapevate che sta per uscire in UK una serie per i libri di Robert Galbraith/J. K. Rowling dedicati a Cormoran Strike? E sì! Io non ho letto i libri ma vorrei farlo... E sapete come l'ho scoperto? Indovinate..

.


Ve lo aspettavate, ne sono sicura. Tom Burke sarà Cormoran Strike *occhi a cuoricino*




Bene. Voi che serie tv state guardando? E di quali aspettate l'uscita?

2 commenti:

  1. Ciao! Thirtheen reasons why è un libro che mi ispira da parecchio tempo, e l'uscita della serie è un motivo in più per cui dovrei leggerlo ora XD
    Non conoscevo la serie dei Tre Moschettieri ma... SANTIAGO CABRERA? DEVO VEDERLA ASSOLUTAMENTE!!! Ne sono innamorataaa *___*
    A presto!
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono innamorata di Tom Burke (non si capiva, vero?) ma anche Santiago non è male *-* In realtà, tutti gli attori in The Musketeers sono bravi, a parte uno nella seconda stagione LOL
      Per Santiago, c'è anche Anna Karenina da guardare se non l'hai visto. Io lo guarderò in questi giorni!

      Elimina

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!