sabato 18 febbraio 2017

In Libreria #22



Oggi vi parlo sì delle uscite in Libreria. Voi che uscite state aspettando?



LEONE EDITORE


Titolo:  Le clessidre di Tabula

Autore: Chiara Andreazza, Valentina Furnò

Data di pubblicazione: 23 febbraio 2017

Trama: 
Alyssa è una keleythos di Academia, una ragazza giunta su Tabula per apprendere l’arte della guerra e della magia, e contrastare così il destino di morte e distruzione che, in quanto Prima nata nel regno di Ego delle Ombre, si porta dietro sin dalla nascita. Dopo mesi di studio, sta per misurarsi con il suo primo, vero esame. nel corso della prova, la ragazza torna di nuovo nel videogioco The Dreaming World, e si accorge di quanto quel mondo virtuale sia cambiato dopo la sua partenza. Con la caccia allo sfuggente unicorno di fuoco e il viaggio verso i draghi di Punta di Capo bianco, continuano le avventure della giovane Alyssa per scoprire chi sta tramando contro la sua vita e il futuro di Tabula.





MELVILLE


Titolo:  Fuoco, incanto e Polvere di Cannella

Autore: Sonia Tabai

Data di pubblicazione: 23 febbraio 2017

Trama: 
L'isola che fa da cornice alle vicende del romanzo è un luogo di ispirazione e salvezza dove Viviana, l'anziana protagonista, ha ritrovato, attraverso l'arte della natura, la possibilità di riappropiarsi dei colori del mondo. Attraverso la luce interiore (fuoco), l'immaginazione (incanto) e la polvere di cannella (anche un microcosmo racchiude l'intero universo) Viviana incarna la forza e la determinazione un tempo appartenute alle sacerdotesse (c'è un rimando a Viviane dell'isola di Avalon). L'isola è la meta di un viaggio iniziatico che porta Isacco, il giovane protagonista, a non aver più un'identità ma a riscoprirsi poeta come Giovanni, il suo amico e maestro. Il fiume che anima e si muove sinuoso diventa l'emblema del tutto scorre, tutto passa, come il tempo, come le vicende umane, come il dolore, la morte e la guerra e solo l'arte, la scrittura e la natura possono fermarlo in un istante di eternità sospesa tra l'essere, il non essere e il nulla



NEWTON COMPTON


Titolo:  La ragazza nel giardino del tè

Autore: Janet MacLeod Trotter

Data di pubblicazione: 6 aprile 2017

Trama: In un’India in cui l’impero è al tramonto, Adela Robson è una studentessa che sogna di calcare il palcoscenico. Quando scappa dalla scuola con Sam Jackman, spera finalmente di andare incontro a una nuova vita. Ma quello che il futuro ha in serbo per lei non è ciò che Adela immaginava. Anni dopo, a Simla, la sede estiva del governo Raj, Adela può abbandonarsi a ogni tipo di divertimento che la società degli anni Trenta è in grado di offrirle. Ma proprio quando le sue ambizioni sembrano sul punto di diventare realtà, conosce un principe, affascinante ma viziato, e quell’incontro scatena una serie di eventi dalle conseguenze devastanti. Allo scoppio della seconda guerra mondiale, Adela è in Inghilterra, in un Paese in cui ha vissuto da bambina, ma di cui non ha ricordi. La sua vita ormai sembra senza speranza, non ha nemmeno un amore a cui aggrapparsi. E ha un terribile segreto da nascondere. Solo il coraggio e la volontà di resistere la terranno a galla in tempi tanto bui, fino a quando potrà tornare a quella che, almeno nel suo cuore, è la sua vera patria.

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!