mercoledì 25 gennaio 2017

WWW Wednesday #25



Rubrica ideata dal blog Should be Reading con
l'intento di
riportarvi le nostre letture concluse, in corso e future.


-What are you currently reading?

Sto leggendo Il gioco dell'angelo di Zafon, per una challenge.

Trama: Nella tumultuosa Barcellona degli anni Venti, il giovane David Martin cova in sogno inconfessabile quanto universale: diventare uno scrittore. Quando la sorte gli offre l'occasione di pubblicare un suo racconto, il successo comincia infine ad arridergli. È proprio da quel momento tuttavia che la sua vita inizierà a porgli interrogativi ai quali non ha immediata risposta, esponendolo come mai prima di allora a imprevedibili azzardi e travolgenti passioni, crimini efferati e sentimenti assoluti, lungo le strade di una Barcellona ora familiare, più spesso sconosciuta e inquietante, dai cui angoli fanno capolino luoghi e personaggi che i lettori de L'ombra del vento hanno già imparato ad amare. Quando David si deciderà infine ad accettare la proposta di un misterioso editore - scrivere un'opera immane e rivoluzionaria, destinata a cambiare le sorti dell'umanità -, non si renderà conto che, al compimento di una simile impresa, ad attenderlo non ci saranno soltanto onore e gloria...
Con uno stile scintillante e grande sapienza narrativa, Zafon torna a guidarci tra i misteri del Cimitero dei Libri Dimenticati, regalandoci una storia in cui l'inesausta passione per i libri, la potenza dell'amore e la forza dell'amicizia si intrecciano ancora una volta in un connubio irresistibile.


Sto leggendo anche Stalking Darkness della Flewelling, il secondo libro della serie Nightrunner.

Trama: With the Leran threat laid to rest, Alec and Seregil are now able to turn their attention to the ancient evil which threatens their land. The Plenimarans, at war with Skalans, have decided to defeat their ancient enemy by raising up the Dead God, Seriamaius. The early attempts at this reincarnation—masterminded by the sinister Duke Mardus and his sorcerous minion Vargul Ashnazai—once left Seregil in a sorcerous coma. Now, an ancient prophecy points to his continuing role in the quest to stop Mardus in his dread purpose. 
Seregil's friend and Mentor, the wizard Nysander, has long been the guardian of a deadly secret. In a secret, silver-lined room hidden well beneath the Oreska, he has served for most of his 300 years as the keeper of a nondescript clay cup. But this cup, combined with a crystal crown and some wooden disks, forms the Helm of Seriamaius, and any mortal donning the reconstructed Helm will become the incarnation of the god on earth.
Nysander holds the cup and Mardus the wooden disks—one of which was responsible for Seregil's coma—but the crown must still be located. Threatened under pain of death by Nysander to keep his quest a secret even from his loyal companion, Alec, Seregil is dispatched to find the last missing piece of the Helm so that he and Nysander can destroy it. But this is only the beginning of one of his deadliest journeys ever, for the prophecy also holds that four will come together in a time of darkness, and gradually all that Seregil values is placed at risk as he, Alec, Nysander and Micum are drawn into a deadly web of terror and intrigue.
 


-What did you recently finish reading?

Recensione
Recensione






















-What do you think you'll read next?

Leggerò La Regina dei Maghi della Canavan, ultimo libro nella Saga dei Maghi.

Trama: Grazie al suo impegno e alla sua determinazione, il giovane mago Lorkin è riuscito a conquistare la fiducia delle Traditrici di Sachaka e le ha convinte a condividere con lui il loro segreto più prezioso: l’incantesimo per creare pietre magiche. Eppure tutto ha un prezzo: in cambio di un simile privilegio, la regina delle Traditrici chiede a Lorkin di andare, come loro portavoce, nel regno di Sachaka e di stringere un patto con le Terre Alleate. Tuttavia, non appena arriva a corte, Lorkin viene rinchiuso in prigione, destinato a rimanervi finché non si deciderà a rivelare ciò che ha scoperto. Il mago non ha nessuna intenzione d’infrangere il suo giuramento, perché ha capito che il re vuole usare quel sortilegio proprio per eliminare le Traditrici. E si trova quindi di fronte a una scelta drammatica: piegarsi al volere del re e condannare le Traditrici a morte certa, oppure restare fedele agli ideali della Corporazione dei maghi e affrontare la giustizia di Sachaka? Osannato dalla critica e accolto con grande successo in tutto il mondo, La regina dei maghi è l’episodio conclusivo di una delle trilogie fantasy più lette degli ultimi anni. 

4 commenti:

  1. Prima o poi devo iniziare anche io "L'ombra del vento".. dovrei leggerla per una Challenge, aiuto!

    RispondiElimina
  2. Regina rossa è una delle tante serie che voglio iniziare ** ho letto tante recensioni positive e altrettante negative, ma prima o poi lo leggerò.
    Di recente invece ho letto L'ombra del vento di Zafon e mi è piaciuto molto :) più avanti conto di proseguire con la serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto!

      Sto leggendo il secondo nella serie di Zafon. Ci mette un po' per essere interessante!

      Elimina

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!