mercoledì 21 dicembre 2016

WWW Wednesday #20

Salve, oggi è mercoledì e sul blog c'è un nuovo appuntamento con la rubrica WWW Wednesday!

WWW Wednesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading con
l'intento di
riportarvi le nostre letture concluse, in corso e future.


-What are you currently reading?

Sto leggendo Luck in the Shadows, primo libro nella serie Nightrunner i Lynn Flewelling. avevo in mente di leggerlo da un bel po', e ora lo sto leggendo per la Goose Reading Challenge 

Trama: When young  Alec of Kerry is taken prisoner for a crime he didn't commit, he is certain that his life is at an end. But the one thing he never espected was his cellmate. Spy, rogue, theif, and noble, Seregil of Rhìminee is many things - none of them predictable. And when he offers to take on Alec as his apprentice, things may never be the same for either of them. Soon Alec is travelling roads he never knew existed, toward a war he never suspected was brewing. Before longe he and Seregil are embroiled in a sinister plot that runs deeper than either can imagine, and that may cost them far more than their lives if they fail. But fortune is as unpredictable as Alec's new mentor, and this time there just might be... Luck in The Shadows.







-What did you recently finish reading?

Lettura orrenda, Gala Cox di Raffaella Fenoglio. Letto per la challenge "La Ruota delle letture".
La recensione verrà postata domani!

Trama: Gala Cox Gloucestershire ha quattordici anni e frequenta il liceo artistico. Ha un carattere indeciso, un'intelligenza fuori dal comunque e la passione per le materie tecniche. E non sta affrontando un bel momento: ha appena perso la sua migliore amica, Nadia, in un terribile incidente dai risvolti misteriosi e il suo amatissimo papà se n'è andato di casa senza una ragione apparente. Ora Gala vive con la mamma Orietta, medium scostante e autoritaria, e alcuni spiriti vaganti tra i quali l'indiano Matunaaga e la monaca benedettina Ildegarda di Bingen. Gala crede di sapere tutto sull'aldilà, fino a quando non inizia a frugare nello studio del padre alla ricerca di una traccia che le permetta di ritrovarlo. Qui, una scoperta casuale le aprirà le porte di un mondo prima sconosciuto, catapultandola in una pericolosa realtà parallela. 
In un graduale e inesorabile susseguirsi di avvenimenti e scoperte, Gala vedrà crollare le proprie certezze una ad una. L'amore per le persone a lei care la spingerà a intraprendere una lotta che renderà una ragazza più forte, molto più di quanto abbia mai potuto immaginare.


-What do you think you'll read next?

In prossima lettura ho Codex Innsmouth di Uberto Ceretoli.

Trama: Toro Seduto, Buffalo Bill, Annie Oakley, Whipple Van Buren Phillips: quattro individui straordinari che il Bureau of Investigation invia a Innsmouth, Massachusetts, per far luce sulla sparizione di due agenti del governo. Quando lo scoveranno, il Male che ha incancrenito il villaggio e i suoi abitanti terrà testa alla potenza del vapore, alla forza dell'acciaio e alla magia dei nativi.











E il vostro WWW Wednesday com'è?

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!