lunedì 12 dicembre 2016

SOS: Regali di Natale per un Bookworm


Saaaalve! Come state?

Come sapete, io non amo il Natale, però adoro fare i regali! (E riceverli, ovvio). Io parto a pensare ai regali da fare a Natale a settembre (e poi se mettono le lucine natalizie a novembre mi arrabbio... Vabbe'... Capitemi).

Quindi! Ho deciso di farvi una piccola "lista" delle cose che potreste regalare a degli amici a cui piace particolarmente leggere :)

1. Buoni Regalo

https://goo.gl/4S3DwW



Amazon ed altri siti hanno diversi tipi di Buoni Regalo che possono essere con immagini davvero carine e/o divertenti. Certo, i destinatari possono vedere quanto avete speso, ma io lo ritengo, personalmente, un regalo più azzeccato rispetto a un libro. Perché? Eh, perché magari non conoscete i loro gusti come pensate, o magari comprate un libro che loro hanno già, e chiedere una wishlist che potrebbe essere chilometrica (solo la mia ha più di 1400 libri, ad esempio) non è molto comodo, ecco.
Però, se siete sicuri di conoscere il vostro pollo, un libro è sempre al top per un lettore!







2. Segnalibri

https://goo.gl/B7X1Fd
In giro su vari siti, e anche in libreria, si possono trovare segnalibri molto belli, semplici o meno, che possono essere d'aiuto a quei lettori che odiano le orecchie nei libri (vedi: chiunque io conosca e che legge). E chi osa dire mai che ha abbastanza segnalibri??! Io no di sicuro.

Si possono trovare segnalibri con frasi semplici e/o famose, di libri o serie che magari piacciono al vostro lettore. O magari, potete guardare per dei Segnalibri Magnetici! Alcuni, che potete trovare su Etsy sono davvero molto belli e, oltre ad avere forme carine, possono anche avere la forma dei personaggi preferiti della persona a cui lo regalate! Io stessa ne ho uno di Hermione che però non è più in vendita.

Se vi piace il DIY, potreste fare dei segnalibri voi stessi!









3. Poster personalizzati

https://goo.gl/C0diy8
Se volete una cosa un po' meno "banale", vi consiglio dei Poster personalizzabili, che si trovano facilmente su Internet. Anche qui, potete ricollegarli ad una frase o ad un personaggio che il vostro lettore ama particolarmente!

Potrebbe essere una frase d'amore, o di coraggio, oppure un semplice "What the fuck would (Sonea) do?" o comunque qualcosa di simile ;)











4. Gadget libreschi

https://goo.gl/ifReCL
Quella che vedete nell'immagine è la penna-spada di Percy Jackson, ma, come sempre, su Etsy potete trovare gadget bellissimi, come collane che i personaggi indossano, oppure magliette, borse, gonne, addirittura scarpe! Ci sono anche orecchini e bracciali ispirati ai vari libri e serie, come anche altri poster e cose che ad un lettore farebbero davvero piacere! (P.S.: Qualcuno mi dia questa penna, così posso fingere di essere una semidea...)






5. Tazze

https://goo.gl/7FDOok
Per qualche strana ragione, noi lettori abbiniamo molto spesso dei drink alle nostre letture. Esempio? Caffé, latte, té caldo, cioccolata calda... Io a casa ho tre o quattro tazze appositamente per questo!

E su questo sito potete trovare delle tazze a tema letterario che, probabilmente, farebbero gola a qualsiasi lettore! (A me di sicuro!)






6. Quaderni

https://goo.gl/9MAIkY
Io a casa ho un sacco di quaderni. Li uso per scrivere delle storie, anche se non lo faccio da un bel po', o per disegnare.
Molti li usano anche per segnarsi i libri che vogliono leggere o le date delle Challenge a cui stanno partecipando, o anche, per l'appunto, i regali che vogliono fare ad ognuno dei loro amici!

Questo particolare notebook è davvero bello secondo me, se potessi lo prenderei anche io!











Ebbene, se nessuno di questi punti potrebbe andare bene per il vostro lettore... Fate una cosa: prendeteli per la gola. (Non letteralmente, eh! ). Preparate dei dolci a tema libresco: per esempio, su Twitter ho visto una ragazza che ha fatto dei cupcakes e sopra vi ha disegnato le rune degli Shadowhunters. I dolci sono svariati e potete sbizzarrirvi come volete se sapete cucinare! :)

E voi lettori cosa vorreste ricevere? E cosa regalereste ad un altro lettore?

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!