mercoledì 2 novembre 2016

WWW Wednesday #14


WWW Wednesday è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading con
l'intento di
riportarvi le nostre letture concluse, in corso e future.


Sulla pagina Instagram del blog vi ho mostrato la TBR di questo mese, che comprende 8 cartacei e 2 ebook:

https://www.instagram.com/p/BMQogTgjrH6/?taken-by=thereadingpal




Essa potrebbe essere soggetta a cambiamenti, ma non credo...

Quindi, vi mostro in dettaglio cosa sto leggendo, cosa ho appena finito di leggere, e cosa leggerò dopo.









-What are you currently reading?

Avendo letto il prequel alla trilogia, ho deciso di leggere i libri di questa prima trilogia, e di recuperare in un futuro vicino la seconda trilogia. Quindi, in questo momento sto leggendo La Corporazione dei Maghi di Trudi Canavan,  e penso che domani posterò la recensione visto che mi manca poco.

Trama: A Imardin è il giorno dell'Epurazione, l'appuntamento annuale durante il quale, su ordine del re, la Corporazione dei maghi scaccia dalla città vagabondi, mendicanti e tutti coloro che sono sospettati di vivere da fuorilegge. E, come ogni anno, gli abitanti dei quartieri poveri si radunano nella piazza del Nord, per protestare, urlando la propria rabbia e lanciando sassi contro i maghi, i quali, però, essendo protetti da una barriera magica, ignorano altezzosamente quella rivolta. Tutto sembra svolgersi secondo un triste ma collaudato copione; poi, d'un tratto, una pietra manda in frantumi la protezione e ferisce un mago. Tra l'esultanza della folla e lo sgomento dei maghi, viene subito individuata la responsabile dell'incredibile gesto: è Sonea, una giovane orfana, che subito dopo fugge via, spaventata dalle conseguenze della sua azione. Ma la Corporazione dei maghi non può permettere che qualcuno dotato di un simile potere sfugga al loro controllo e vuole trovare la ragazzina per convincerla a unirsi a loro e a sottoporsi al necessario addestramento. Tuttavia, all'interno della Corporazione, c'è anche chi trama per sfruttare Sonea e raggiungere così i suoi scopi malvagi...


-What did you recently finish reading?



La scorsa settimana ho finito (e recensito) due libri. Uno di questi è L'ultima danza di Emiliano Gambelli, e potete trovare la mia recensione QUI.

Trama: Carmelo e Livio sono cresciuti insieme e insieme si trovano a vivere una vita che non li soddisfa, circondati da una società bigotta e sputasentenze. Due maschere indossate per gioco danno ad entrambi la possibilità di riscattarsi, di mostrare a se stessi il proprio valore e la propria onnipotenza. Inizia così un gioco perverso, fatto di terrore e redenzione, che sconvolgerà in modi diversi l'esistenza di chi si troverà  sulla loro strada.






L'altro libro che ho terminato e recensito è stato L'apprendista del Mago di Trudi Canavan, ovvero il prequel della trilogia che sto leggendo. Potete trovare la mia recensione QUI

Trama: Diventare una guaritrice è il sogno che Tessia ha coltivato da sempre, fin da quando ha cominciato ad affiancare il padre per acquisire i segreti dell'arte medica. Ma il destino ha in serbo per lei una sorpresa: mentre si trova nella residenza di Lord Dakon, il mago del villaggio, Tessia viene infatti molestata da uno straniero e, per difendersi, ricorre a poteri magici tanto impensabili quanto devastanti. Intuendo le doti della ragazza, Lord Dakon le propone di diventare la sua apprendista e la porta con sé a Imardin, capitale del regno di Kyralia. Eppure, proprio a Imardin, Tessia si renderà conto di essere entrata a far parte di un mondo molto pericoloso su cui grava la minaccia dei maghi sachakani, determinati a invadere Kyralia...
Abientato secoli prima degli avvenimenti raccontati nella Corporazione dei Maghi, questo romanzo è una perfetta introduzione allo straordinario universo creato da Trudi Canavan.


-What do you think you'll read next?

Il libro che leggerò subito dopo La corporazione dei Maghi è Eleinda Prequel: La vita prima della Leggenda di Valentina Bellettini. Se ricordate tempo fa ho ospitato un giveaway qui sul blog. In palio c'erano i primi due libri della serie Eleinda, e sul mio blog potete trovare una DOPPIA RECENSIONE, un APPROFONDIMENTO, e un BOOKTAG.

Trama: Eleonora sta per diplomarsi, e questa è l'ultima occasione per dichiararsi al suo compagno di scuola prima di trasferirsi da Verona all'università di Milano. E' anche l'ultimo anno che deve sopportare un gruppetto di "bulle" che la rendono protagonista  di episodi imbarazzanti.
A Milando, la European Technology sta attraversando la perdita del fondatore "I": mentre l'egocentrico dipendente Davide Guerra cerca una ragazza con cui dividere l'affitto del suo appartamento, il dottor Brandi prende le redini dell'azienda, usando i laboratori per il compimento dei suoi piani segreti.
Nella frazione di Villapace, il nonno Salvo e il nipote Alessandro sono costretti ad affrontare una serie di eventi che minacciano il futuro della loro fattoria, compresa l'eventualità del giovane di abbandonare la vita di campagna per una fidanzata molto ambiziosa.
Ambientato tre stagioni (primavera, estate e autunno) prima degli eventi di "Eleinda - Una leggenda dal futuro", il racconto narra le vite dei cinque protagonisti, inconsapevoli che le loro strade sono destinate a incrociarsi.
L'uovo di una creatura leggendaria si sta per schiudere.


E voi? Qual è il vostro WWW Wednesday?

2 commenti:

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!