lunedì 14 novembre 2016

Vi consiglio un libro... #17

Oggi vi consiglio un libro che a me è piaciuto particolarmente quando l'ho letto anni fa.


Titolo: Cronache dell'era oscura, Libro 1. La Magia del Lupo

Autore: Michelle Paver

Editore: Mondadori

Link per l'acquisto: Amazon

Trama: Torak è solo, ferito, terrorizzato, in fuga. Il suo unico alleato è un cucciolo di lupo rimasto orfano. La sola arma per sopravvivere è la sua abilità di cacciatore. Ma tra le cupe ombre della Foresta morire di fame non è ciò che spaventa di più. Perché un demone, lo stesso demone che ha ucciso suo padre, lo insegue furtivo e silenzioso come il respiro. Un demone deciso a distruggere tutte le tribù della Foresta, e che Torak - lui solo, nessun altro - dovrà sconfiggere durante la Luna del Salice Rosso. Anche se Torak è solo un ragazzo, e le tribù lo hanno esiliato per sempre...


Perché la qualità più importante di un cacciatore
è saper ascoltare.


In italiano questo libro non si trova praticamente più, ed è davvero un peccato. Ho adorato Torak e Lupo e le loro avventure, ambientate in un passato così remoto e abitato da uomini e spiriti.
Voglio procurarmeli in inglese e rileggerli, per poi magari postarvi le recensioni qui sul blog.
Cronache dell'era oscura è una delle prime serie che ho letto, e una di quelle che ho amato di più in assoluto. Ce ne sono poche che mi hanno colpito come questa, ed ho quindi deciso di proporvelo come lettura.

Qualcuno di voi lo ha letto? Cosa ne avete pensato?

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!