venerdì 4 novembre 2016

Recensione #28 - Eleinda Prequel

Salve! Oggi vi presento una recensione. Di questa autrice vi avevo già parlato in alcuni post, con annesso Giveaway. Quindi qui potete trovare la doppia recensione dei primi due libri nella serie Eleinda, qui potete trovare un approfondimento sul mondo di questa serie, e qui potete trovare il booktag. Oggi recensisco per voi il Prequel della serie.

Titolo: Eleinda Prequel - La vita prima della leggenda

Autore: Valentina Bellettini

Data di pubblicazione: 2015

Editore: Nulla Die

N° di pagine: 76

Prezzo: Gratis (iscrivendosi alla newsletter del sito dell'autrice)

Link per l'acquisto: Valentina Bellettini

Valutazione:

Trama: Eleonora sta per diplomarsi, e questa è l'ultima occasione per dichiararsi al suo compagno di scuola prima di trasferirsi da Verona all'università di Milano. E' anche l'ultimo anno che deve sopportare un gruppetto di "bulle" che la rendono protagonista  di episodi imbarazzanti.
A Milando, la European Technology sta attraversando la perdita del fondatore "I": mentre l'egocentrico dipendente Davide Guerra cerca una ragazza con cui dividere l'affitto del suo appartamento, il dottor Brandi prende le redini dell'azienda, usando i laboratori per il compimento dei suoi piani segreti.
Nella frazione di Villapace, il nonno Salvo e il nipote Alessandro sono costretti ad affrontare una serie di eventi che minacciano il futuro della loro fattoria, compresa l'eventualità del giovane di abbandonare la vita di campagna per una fidanzata molto ambiziosa.
Ambientato tre stagioni (primavera, estate e autunno) prima degli eventi di "Eleinda - Una leggenda dal futuro", il racconto narra le vite dei cinque protagonisti, inconsapevoli che le loro strade sono destinate a incrociarsi.
L'uovo di una creatura leggendaria si sta per schiudere.


"Esatto, si tratta della stanza TS/0. Qualcosa si sta già muovendo in quelle
incubatrici. Sono qui per parlarvi del progetto 'Top Secret'.''


Prequel molto carino, segue Eleonora, Davide, il Dottor Brandi, Salvo e Alessandro prima degli avvenimenti del primo libro di Eleinda. 
Si comincia un po' a vedere come tutto possa essere collegato, e tutto grazie a delle bullette, a Davide che è disordinato, al Dottor Brandi che prende il controllo della ET... Ed Indaco, che nasce. 
E' bello venire a conoscenza del passato dei personaggi e cosa li ha spinti a fare determinate azioni, praticamente rivoluzionando le loro vite.
Scritto abbastanza bene, si legge velocemente, anche perché è piuttosto corto, meno di 100 pagine.

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Grazie! Sono felice che ti sia piaciuto! :D
    E mi fa molto piacere che hai scelto di leggere anche questo!

    RispondiElimina

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!