martedì 29 novembre 2016

Il Lettore di Fantasia #16 - Strade Verdi

Salve, oggi vi parlo di un racconto presente su Il Lettore di Fantasia e che può essere letto QUI.

L'autore è Mario Pacchiarotti, di cui non ho letto nient'altro.


Note sull'autore: Romano di nascita, nato nel 1959, Mario vive ad Albano Laziale. Informatico di lungo corso ha sempre amato leggere e solo di recente si è dedicato alla scrittura. Non riesce a identificare la sua scrittura con un genere anche se si mantiene nel grande mare della fiction. Partecipa all'iniziativa editoriale indie Sad Dog Project. Ha pubblicato racconti nelle raccolte Occhi di Drago (Gainsoworth) e Racconti capitolini (Historica edizioni) e su Writers Magazine. Come autore indipendente ha pubblicato la raccolta Madre Terra (indie 2013-2014), i racconti "Tuetovirus" (Sad Dog Project 2015) e "Il papa nuovo" (Indie 2013-2016), la raccolta di fantascienza Fughe (Sad Dog Project 2016), il romanzo Baby Boomers: siamo la goccia che diventa mare (Sad Dog Project 2016). Può essere contattato tramite il suo sito.

Titolo del racconto: Strade Verdi

Voto: e 1/2 su 5



Questa è la mia casa, erba infinita ovunque tu stenda lo 
sguardo, erba dalle mille varietà eppure tutta uguale a
perdita d'occhio. Erba dai mille colori, in tutti gli stati di
maturazione, miscelata insieme in un continuo ondeggiare,
frusciare, sibilare...


La storia segue una ragazze ed un ragazzo appartenenti a famiglie nomadi differenti, ma che seguono lo stesso Sentiero. Si incontrano in una Piazza, nel giorno in cui i ragazzi e le ragazze si mettono in mostra per trovare un compagno o una compagna e formare quindi una coppia.
Loma è però insicura, perché ha un'idea strana che molti pretendenti non accetteranno. 

E' un racconto interessante, ben scritto. L'autore ha creato un'intera cultura ed è riuscito a mostrarla nelle poche pagine del racconto, dividendo la narrazione tra Loma e Fide. Sarebbe interessante leggere il continuo della storia e la scoperta del nuovo Sentiero!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!