martedì 22 novembre 2016

Il Lettore di Fantasia #15 - Il Confine della Perfezione

Buongiorno! Come ogni martedì, oggi vi propongo un racconto presente su Il Lettore di Fantasia. Di Carlo Vicenzi vi ho già parlato: vi ho consigliato Ultima - La città delle contrade e vi ho parlato di Unigame, un altro racconto presente su questa rivista. Ho finalmente ordinato Nychtophobia, e vedremo quanto riuscirò a leggerlo.





Note sull'autore: Per Il Lettore di Fantasia ha scritto Il confine della perfezione e Unigame. Laureando in Lingue, Antropologia e Sociologia Carlo è da sempre un appassionato di SF e Fantasy. Ha pubblicato il romanzo SF steampunk Ultima - la città delle contrade e la serie fantasy dal titolo I Cento Blasoni. E' fra gli autori della serie di racconti Horror The Tube per cui ha scritto diversi episodi. Collabora attivamente con la rivista Orgoglio Nerd per la quale gestisce la rubrica La torre Spezzata. Può essere contattato tramite la redazione.

Titolo del racconto: Il confine della Perfezione

Voto:




Tutti sapevano, in città: il Movimento di Ribellione
era là fuori, nascosto nei boschi, e rifiutava il Dio
Macchina, preferendo un corpo senza parti meccaniche.


Eva sta scappando dai seguaci del Dio Macchina, poiché l'avere un bambino in grembo, creare carne dalla carne, non è ammesso. Sta scappando per la propria vita e per quella del bambino, cercando di raggiungere i Ribelli.

Il confine della Perfezione è un racconto breve ma abbastanza intenso, in linea con lo stile dell'autore e ottimo quanto gli altri scritti che ho letto. Mi ha lasciato con la curiosità di sapere come andrà a finire con il bambino e la profezia... Ma è troppo sperare che scriva di più!

E quindi nulla, vi consiglio di leggerlo e magari dirmi cosa ne pensate!

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!