mercoledì 5 ottobre 2016

WWW Wednesday #11


WWW Wednesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading con
l'intento di
riportarvi le nostre letture concluse, in corso e future.


-What are you currently reading?

Sto leggendo Here's The Thing di Emily O'Beirne. Mi è stato inviato in pdf dalla casa editrice.

Trama: It's only for a year. That's what sixteen-year-old Zel keeps telling herself after moving to Sydney for her dad's work. She'll just wait it out until she gets back to New York and Prim, her epic crush/best friend, and the unfinished subway project. Even if Prim hasn't spoken to her since that day on Coney Island.
But Zel soon finds lifei n Sydney won't let her hide. There's is her art teacher, who keeps forcing her to dig deeper. There's the band of sweet, strange misfits her cousin has forced her to join for Drama project. And then there's the curiosity that is the always late Stella.
As she waits for Prim to explain her radio silence and she begins to forge new friendships, Zel feels stung between two worlds. Finally, she must figure out how to move on while leaving no one behind.





-What did you recently finish reading?

Ho finalmente finito di leggere The Hunt di Andrew Fukuda, di cui vi parlerò sul blog.

Trama:  Non sudare. Non ridere. Non attirare l'attenzione. E soprattutto, qualunque cosa succeda, non innamorarti di una di Loro.
Gene è diverso da tutti quelli che lo circondano. Non è in grado di correre come un fulmine, la luce del sole non lo ferisce, non ha un insaziabile desiderio di sangue. Gene è umano, e conosce le regole. La verità deve rimanere segreta. E' l'unico modo per rimanere vivi in un mondo notturno - un mondo in cui gli umani sono considerati una prelibatezza e vengono cacciati senza tregua.
Quando Gene è fra i prescelti che parteciperanno alla grande Caccia degli ultimi umani sopravvissuti, la sua vita di regole comincia a sgretolarsi - preso fra una ragazza che gli fa sentire cose che non aveva mai provato prima e uno spietato manipolo di cacciatori che sospettano sempre di più la verità sul suo conto. Ora che Gene ha finalmente trovato qualcosa per cui combattere, il suo desiderio di sopravvivere è più forte che mai. Quale tributo sarà costretto a pagare?


-What do you think you'll read next?

Questo libro mi è stato inviato dall'autore in formato cartaceo. Si può leggere su Wattpad e l'autore lo sta proponendo a case editrici. Si tratta di Scusate, non c'è niente da vedere di Marco Chiaravalle.

Sinossi: Marco è un annoiato impiegato postale di 32 anni con la passione per la scrittura che, all'inizio del romanzo, decide di abbandonare tutte le storie che stava scrivendo per narrare la sua. Ciò non piacerà a qualcuno, che verrà a bussargli alla porta per fargli riprendere in mano i suoi scritti ai quali molti personaggi, in dimensioni differenti, sono legati. Preparatevi ad un viaggio nel nostro "paese delle meraviglie". Insieme a Marco andremo a parlare di argomenti quali l'editoria moderna, la difficoltà nel trovare un posto di lavoro nel nostro paese, la censura, e una cicatrice rimasta nell'anima di tutti noi a vita: L' Aquila e il terremoto che la sconvolse. A Marco si affiancheranno, nel corso della storia, personaggi che non dimenticherete e un vecchio amore ritornerà a bussare nel suo cuore: Michelle, la donna che lo abbandonò anni addietro. Ma sarà veramente lei o solamente un sogno?


E voi? Qual' è il vostro WWW Wednesday?

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!