lunedì 10 ottobre 2016

Vi consiglio un libro... #13

Oggi, come ogni lunedì, vi consiglio un libro! Be', non esattamente un libro...



Titolo: Favole degli dei

Autore: Paolo Barbieri

Editore: Mondadori

Link per l'acquisto: Amazon

Sinossi: All'ombra delle gesta più celebrate degli antichi eroi scorrono storie che nessuno ha mai raccontato e che svelano sfumature sorprendenti e scorci invisibili.
Queste storie vengono ora alla luce grazie ai disegni e alle parole di uno dei più importanti illustratori italiani, in una reinterpretazione vibrante e personale delle creature che popolano il pantheon delle leggende greche. Dei, Titani, ninfe, mostri, ma anche uomini coinvolti per il volere del fato nelle vicende degli immortali vengono raccontati e disegnati attraverso un nuovo immaginario che fonde testo e illustrazione, dark fantasy e poesia, modernità e mito.
Le antiche leggende diventano così favole oniriche e sensuali: Poseidone, Zeus, Medusa, Atena, Afrodite, Pegaso, il Minotauro e tanti altri sono ritratti come mai prima d'ora, in un'opera originale, provocatoria e unica.


Oltre il grande fiume che divide la valle,
fino alla sua fonte. Oltre la pace di quei luoghi,
risalendo scarpate impervie fino a immergersi
nelle nubi che racchiudono un regno meraviglioso.
Oltre tutto, fino alla casa degli dei:
questo è l'Olimpo.


I libri illustrati di Paolo Barbieri sono una meraviglia per gli occhi. Io personalmente posseggo L'inferno di Dante, Favole degli Dei, e Fiabe Immortali.
Le immagini dentro questi libri sono vibranti e bellissime. In questo libro in particolare adoro Afrodite (in copertina), Artemide, Apollo, Ade ed Era. 
Dell'illustrazione di Era ho fatto una foto pubblicata poi su Instagram QUI.
Aspetto con ansia il nuovo libro sui segni zodiacali, e intanto vi consiglio di guardare questo!

2 commenti:

  1. Bellissime le due immagini che ci hai mostrato*-* Io ho un unico libro illustrato (Victoria Frances, non so se ti dice qualcosa) e fu il regalo di un'amica. Perchè io, altrimenti, mi limito a venerarli in libreria, ma immancabilmente compro qualcos'altroxD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho comprato Favole degli Dei. Gli altri due che posseggo mi sono stati regalati per Natale da una mia amica XD

      Elimina

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!