domenica 16 ottobre 2016

In libreria #7

Oggi vi parlo delle nuove e prossime uscite in libreria!

MONDADORI

Titolo: Illuminae

Autore: Amie Kaufman, Jay Kristoff

Data di pubblicazione: 18 ottobre 2016

Prezzo: €22

Link per l'acquisto: Mondadori

Trama: Quel giorno, quando si è svegliata, Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare. Poche ore dopo il suo pianeta è stato invaso. Anno 2575: il cielo di Kerenza, un pianeta poco più grande di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell'universo, si oscuro all'improvviso. Tra le esplosioni e le urla degli abitanti terrorizzati, una squadra d'assalto della... una potente corporation interstellare, dà inizio all'invasione. Ed Ezra e Kady, che si rivolgono a malapena la parola, sono costretti a cercare insieme una via di fuga. Alcuni giorni dopo, però, un mortale... mutante inizia a diffondersi  a boro di una delle navi sulle quali si trovano i due ragazzi e gli altri superstiti. Come se non bastasse, AIDAN, l'intelligenza artificiale che dovrebbe... pare essersi trasformato nel nemico. E nessuno dei militari incaricati delle operazioni di salvataggio sembra intenzionato a spiegare ciò che sta accadendo. Quando Kady riesce ad accedere a... strettamente riservate, le è subito chiaro che l'unica persona che può aiutarla è anche l'unica con la quale pensava non avrebbe più avuto a che fare.


GUARDA

Titolo: Il dolore è una cosa con le piume

Autore: Max Porter

Data di pubblicazione: 20 ottobre 2016

Prezzo: €14

Link per l'acquisto: Amazon

Trama: Una sofferenza indicibile che travolge e stordisce. Un uomo è rimasto solo con i due figli, nella loro casa di Londra, dopo la morte della moglie. I tre devono fare i conti con un'assenza soffocante, con un dolore ingombrante come una presenza. Fino alla visita inaspettata di uno strano personaggio che ha le piume e l'aspetto di un corvo. Un corvo dotato di un feroce senso dell'umorismo, un po' babysitter, un po' terapeuta, ma soprattutto amico. Un corvo che potrebbe aiutarli a venire a patti con la sofferenza e a dare un senso a un evento terribile. Sogno o realtà?


Vi interessano? Quali nuove uscite state aspettando?

4 commenti:

  1. Illuminae mi ispira davvero molto ma prezzo mi ha tolto completamente la voglia di prenderlo in italiano! A questo punto prendo la saga in inglese XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo prenderò in inglese, mi sa. Non solo per il prezzo, ma anche perché è un libro particolare per cui non mi fido della traduzione :/

      Elimina
  2. Ciao! :) Questi due libri li punto da quando sono usciti in lingua originale e spero di riuscire a leggerli, prima o poi! :) Sono davvero contenta che li abbiano portati anche da noi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io! Per Illuminae, credo stia per uscire (o sia già uscito) il secondo in lingua originale, Gemina.

      L'altro non lo conoscevo, ma sembra davvero interessante!

      Elimina

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!