mercoledì 21 settembre 2016

WWW Wednesday #9

WWW Wednesay è una rubrica ideata dal blog Should be Reading con
l'intento di
riportarvi le nostre letture concluse, in corso e future.


-What are you currently reading?


Sto leggendo Città del Fuoco Celeste di Cassandra Clare. Sono a metà e diciamo che va benino. C'è il mio Jem (anche se ancora non l'ha detto)...<3 anche="" ancora="" detto...="" ha="" lo="" non="" p="" se="">

Trama: Erchomai, ha detto Sebastian. Sto arrivando. E ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l'oscurità. Mentre intorno a loro tutto cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi con quelli che stanno dalla stessa parte per combattere il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary. Il traditore, colui che ha scelto il male. Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e i tre - uniti da un legame profondo e indissolubile - sono costretti a cercare un altro mondo dove l'estremo scontro abbia una speranza di vittoria. Il mondo dei demoni. Ma il prezzo da pagare sarà altissimo. Molte vite saranno perdute per sempre, e l'amore sarà sacrificato per un bene più grande: scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perché la fine degli Shadowhunters è anche il loro inizio.


-What did you recently finish reading?

Uno dei libri che ho appena finito di leggere, e di cui ho già postato la recensione QUI è Città della Anime Perdute di Cassandra Clare.

Trama: Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta. Ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, trovano soltanto sangue e vetri fracassati. E non è scomparso solo il ragazzo che Clary ama, ma anche quello che odia, suo fratello Sebastian, il figlio di Valentine. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters. La potente magia del Conclave non riesce a localizzare né l'uno né l'altro, ma Jace non può stare lontano da Clary. Quando si ritrovano, però, Clary scopre che il ragazzo non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore del male. Purtroppo non è possibile uccidere uno senza distruggere anche l'altro. A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, mentre Clary sprofonda in un'oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace?
Amore. Peccato. Salvezza. Morte.
Quale prezzo è troppo alto per l'amore? Di chi ci si può fidare, quando peccato e salvezza coincidono? Ma soprattutto: si possono reclamare le anime perdute?

Altro libro che ho da poco finito di leggere è Eleinda - Una leggenda dal futuro di Valentina Bellettini. Per questo libro e per il secondo della serie è in corso un giveaway e QUI potete trovare il form con anche la mia recensione.

Trama: In un futuro non molto lontano, uno scienziato a capo della European Technology utilizza le tecniche di clonazione fino a riprodurre il DNA di una creatura leggendaria. L'esperimento è un segreto dell'azienda, ma per una serie di eventi finisce nelle mani dell'universitaria Eleonora Giusti, già contraria agli animali creati dalla E.T. destinati alla vendita. Quando Eleonora incontra la creatura, però, percepisce che c'è qualcosa di particolare in lei, una forza misteriosa che arriva addirittura a proteggerla durante una visita alla E.T., decisa a riprendersi l'esemplare con qualsiasi mezzo.
E' l'inizio di un viaggio tra leggende e fatti reali, tra ideali e progresso, tra la Natura e l'uomo che dimentica di farne parte, verso la libertà, la verità, e la riscoperta di sé. Perché il potere più grande dell'uomo è amare.
Anche una creatura diversa dall'uomo.

Dopo il primo della serie ho letto anche il secondo, ovvero Eleinda 2 - La formula dell'immortalità. QUI recensione e giveaway form.

Trama:  Il legame empatico tra Eleonora e il drago Indaco impedisce ai due di stare lontani l'una dall'altro. Al tempo stesso, nemmeno lo scienziato dottor Brandi è disposto a rinunciare a quella che ritiene essere una sua creazione. Lontano dal laboratorio delle European Technology studia la formula per un nuovo esperimento, una strategia che gli permetta di riprendersi Indaco: intervenire sul DNA del drago, stavolta causando una mutazione; renderlo debole, inoffensivo, mortale.
Umano.
L'amore impossibile tra Eleonora e Indaco si fa reale, ma a quale prezzo? E cosa ne sarà di Alessandro, l'amore umano che fatica a decollare?
Tra drammi e turbamenti, Eleinda ha anche una missione da compiere: il regno dei draghi è impaziente di risorgere. Hanno vissuto solitari per millenni, ma qualcosa li sta richiamando... Il viaggio tra le antiche leggende continua, di pari passo con la scoperta dei sentimenti umani.
Perché i sogni non vanno sottovalutati: possono essere pericolosi.

-What do you think you'll read next?

Ho già letto The Infernal Devices (prima di creare il blog) e sto per finire The Mortal Instruments (recensioni sul blog), quindi leggerò anche Le Cronache di Magnus Bane di Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan.

Trama: Chi è davvero Magnus Bane? E' forse l'individuo misterioso che s'insinua nelle trame della Rivoluzione Francese, o lo strampalato europeo che crea scompiglio in un remoto Perù dell'epoca coloniale, o il venditore di alcolici che sfida il proibizionismo nella Manhattan degli anni Venti? E se invece fosse soltanto un giovane alla moda, sempre pronto a scendere in pista nelle discoteche più elettrizzanti della New York anni Settanta?
Cassandra Clare ci accompagna attraverso luoghi ed epoche affascinanti alla scoperta dei retroscena più avvincenti del passato di Magnus Bane, eclettico e inafferrabile personaggio che ha vissuto mille vita in una, tutte legate ad un filo rosso: la perenne lotta tra la forza dell'amore e quella del destino, a cui nessuno può opporsi, neppure il Sommo Stregone degli Shadowhunters.

E visto che sono storie brevi e che mi scocciano dopo un po', le alterno non con un romanzo che leggerei a discapito delle storie brevi, ma con un altro libro di storie brevi: Racconti di Enigmi di Edgar Allan Poe. Di Poe ho già letto i Racconti del Terrore (QUI la recensione), che non mi hanno colpito poi tanto. Vedremo con questi.

Trama: Nei Racconti di Enigmi, che Poe definisce racconti di raziocinio, egli libera la sua maestria di narratore nel costruire intrecci che solo una lucida logica è in grado di decifrare. In questa raccolta spiccano Gli assassinii della Rue Morgue, dove intuizione e concatenazione deduttiva e induttiva portano alla soluzione del racconto, non privo di spunti macabri e orripilanti; Lo scarabeo d'oro, dove un intreccio di motivo, ora di mistero ora di raziocinio, tra oscuri accadimenti e illuminazioni razionali, viene risolto risolvendo un crittogramma e l'enigma che ne scaturisce; o, infine, La lettera rubata, dove il detective-poeta Dupin risolve un caso che si rivela estremamente semplice non appena si porta sul piano delle somiglianze analogiche.


E voi? Quali sono le vostre letture?

6 commenti:

  1. Mi piace molto Edgar Allan Poe, merita sempre di essere letto:)
    Certo che hai fatto una bella full immersion nella Clare! Non ho letto Le cronache di Magnus Bane e non credo neanche che lo farò, dal momento che non sono un'opera solo della Clare e che ho letto in giro essere di qualità un po' altalenante.
    Ti lascio il mio WWW, se ti va di passare: https://virginiaeillabirinto.blogspot.it/2016/09/w-w-w-wednesday8.html:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. li ho comprati tutti insieme XDDDDD Eh si, l'ho letto anche io, ma come per le altre opere, voglio farmi un'opinione mia... E sinceramente la serie TV vince su tutti i fronti, per ora.

      Ora sbircio le tue letture U.U

      Elimina
  2. Io ho intenzione di leggere Shadowhunters l'anno prossimo! :3

    Mi sono iscritta ai lettori fissi!
    Se ti va, ti lascio il mio WWW! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/09/www-wednesday-7.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, i primi libri i TMI non mi sono piaciuti molto, invece The Invfernal Devices si. signora della Mezzanotte ancora non lo so perché non ce l'ho e non l'ho ancora letto xD

      vado a sbirciare *_*

      Elimina
  3. Cara la mia Clare...devo assolutamente riprendere la serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io la devo finire! Finiranno mai i libri di shadowhunters? Oltre alla serie The ark Artifices, sta scrivendo la trilogia su Magnus Bane e anche The Last Hours (con i figli di Tessa, Will e gli altri)...

      Elimina

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!