mercoledì 28 settembre 2016

WWW Wednesday #10

WWW Wednesday è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading con
l'intento di
riportarvi le nostre letture concluse, in corso e future.

-What are you currently reading?

Sto leggendo Racconti di Enigmi di Edgar Allan Poe. Sono più o meno a metà. Per ora mi sta piacendo di più rispetto a Racconti del Terrore, che ho trovato un po' "meh".

Trama: Nei Racconti di Enigmi, che Poe definisce racconti di raziocinio, egli libera la sua maestria di narratore nel costruire intrecci che solo una lucida logica è in grado di decifrare. In questa raccolta spiccano Gli assassinii della Rue Morgue, dove intuizione e concatenazione deduttiva e induttiva portano alla soluzione del racconto, non privo di spunti macabri e orripilanti; Lo scarabeo d'oro, dove un intreccio di motivo, ora di mistero ora di raziocinio, tra oscuri accadimenti e illuminazioni razionali, viene risolto risolvendo un crittogramma e l'enigma che ne scaturisce; o, infine, La lettera rubata, dove il detective-poeta Dupin risolve un caso che si rivela estremamente semplice non appena si porta sul piano delle somiglianze analogiche.



-What did you recently finish reading?

Ho da poco finito Le Cronache di Magnus Bane di Cassandra Clare. La recensione arriverà domani, ed è positiva.

Trama: Chi è davvero Magnus Bane? E' forse l'individuo misterioso che s'insinua nelle trame della Rivoluzione Francese, o lo strampalato europeo che crea scompiglio in un remoto Perù dell'epoca coloniale, o il venditore di alcolici che sfida il proibizionismo nella Manhattan degli anni Venti? E se invece fosse soltanto un giovane alla moda, sempre pronto a scendere in pista nelle discoteche più elettrizzanti della New York anni Settanta?
Cassandra Clare ci accompagna attraverso luoghi ed epoche affascinanti alla scoperta dei retroscena più avvincenti del passato di Magnus Bane, eclettico e inafferrabile personaggio che ha vissuto mille vita in una, tutte legate ad un filo rosso: la perenne lotta tra la forza dell'amore e quella del destino, a cui nessuno può opporsi, neppure il Sommo Stregone degli Shadowhunters.


-What do you think you'll read next?

E' da un po' che ho questa trilogia nella mia TBR e quindi come prossima lettura pianificavo di leggere The Hunt di Andrew Fukuda. Purtroppo dopo aver acquistato la trilogia completa ho visto delle recensioni davvero negative... Quindi vedremo.

Trama: Non sudare. Non ridere. Non attirare l'attenzione. E soprattutto, qualunque cosa succeda, non innamorarti di una di Loro.
Gene è diverso da tutti quelli che lo circondano. Non è in grado di correre come un fulmine, la luce del sole non lo ferisce, non ha un insaziabile desiderio di sangue. Gene è umano, e conosce le regole. La verità deve rimanere segreta. E' l'unico modo per rimanere vivi in un mondo notturno - un mondo in cui gli umani sono considerati una prelibatezza e vengono cacciati senza tregua.
Quando Gene è fra i prescelti che parteciperanno alla grande Caccia degli ultimi umani sopravvissuti, la sua vita di regole comincia a sgretolarsi - preso fra una ragazza che gli fa sentire cose che non aveva mai provato prima e uno spietato manipolo di cacciatori che sospettano sempre di più la verità sul suo conto. Ora che Gene ha finalmente trovato qualcosa per cui combattere, il suo desiderio di sopravvivere è più forte che mai. Quale tributo sarà costretto a pagare?


E Voi? Com'è il vostro WWW?

2 commenti:

  1. Quindi Magnus Bane ti è piaciuto? Bene, bene, sono curiosa di leggere la recensione completa:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, abbastanza! Mi è rimasto impresso in una storia quando parla con Maryse di baby Alec e Magnus è tutto 'cosa me ne frega del tuo moccioso' e io ero tipo 'vedrai, vedrai...'

      Elimina

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!