mercoledì 14 settembre 2016

WWW Wednesay #8

Ciaaaaaao! Oggi si parla di letture!

WWW Wednesday è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading con
l'intento di
riportarvi le nostre letture concluse, in corso e future.

-What are you currently reading?

Si, sto ancora leggendo Città delle Anime Perdute. Devo dire però che mi sta piacendo abbastanza, rispetto agli altri della serie.

Trama: Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta. Ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, trovano soltanto sangue e vetri fracassati. E non è scomparso solo il ragazzo che Clary ama, ma anche quello che odia, suo fratello Sebastian, il figlio di Valentine. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters. La potente magia del Conclave non riesce a localizzare né l'uno né l'altro, ma Jace non può stare lontano da Clary. Quando si ritrovano, però, Clary scopre che il ragazzo non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore del male. Purtroppo non è possibile uccidere uno senza distruggere anche l'altro. A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, mentre Clary sprofonda in un'oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace?
Amore. Peccato. Salvezza. Morte.
Quale prezzo è troppo alto per l'amore? Di chi ci si può fidare, quando peccato e salvezza coincidono? Ma soprattutto: si possono reclamare le anime perdute?

Sto anche leggendo Eleinda: una leggenda dal futuro. E' uno dei libri che devo leggere per il Leggere Italiano Blogtour

Trama: In un futuro non molto lontano, uno scienziato a capo della European Technology utilizza le tecniche di clonazione fino a riprodurre il DNA di una creatura leggendaria. L'esperimento è un segreto dell'azienda, ma per una serie di eventi finisce nelle mani dell'universitaria Eleonora Giusti, già contraria agli animali creati dalla E.T. destinati alla vendita. Quando Eleonora incontra la creatura, però, percepisce che c'è qualcosa di particolare in lei, una forza misteriosa che arriva addirittura a proteggerla durante una visita alla E.T., decisa a riprendersi l'esemplare con qualsiasi mezzo.
E' l'inizio di un viaggio tra leggende e fatti reali, tra ideali e progresso, tra la Natura e l'uomo che dimentica di farne parte, verso la libertà, la verità, e la riscoperta di sé. Perché il potere più grande dell'uomo è amare.
Anche una creatura diversa dall'uomo.

-What did you recently finish reading?
Ho già fatto la recensione QUI e quindi non mi dilungo

















-What do you think you'll read next?
Ovviamente appena finito Città delle Anime perdute leggerò Città del Fuoco Celeste, il sesto e ultimo libro di The Mortal Instruments.

Trama: Erchomai, ha detto Sebastian. Sto arrivando. E ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l'oscurità. Mentre intorno a loro tutto cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi con quelli che stanno dalla stessa parte per combattere il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary. Il traditore, colui che ha scelto il male. Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e i tre - uniti da un legame profondo e indissolubile - sono costretti a cercare un altro mondo dove l'estremo scontro abbia una speranza di vittoria. Il mondo dei demoni. Ma il prezzo da pagare sarà altissimo. Molte vite saranno perdute per sempre, e l'amore sarà sacrificato per un bene più grande: scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perché la fine degli Shadowhunters è anche il loro inizio.


Sempre per il Leggere Italiano Blogtour devo leggere Eleinda 2: la formula dell'immortalità.

Trama: Il legame empatico tra Eleonora e il drago Indaco impedisce ai due di stare lontani l'una dall'altro. Al tempo stesso, nemmeno lo scienziato dottor Brandi è disposto a rinunciare a quella che ritiene essere una sua creazione. Lontano dal laboratorio delle European Technology studia la formula per un nuovo esperimento, una strategia che gli permetta di riprendersi Indaco: intervenire sul DNA del drago, stavolta causando una mutazione; renderlo debole, inoffensivo, mortale.
Umano.
L'amore impossibile tra Eleonora e Indaco si fa reale, ma a quale prezzo? E cosa ne sarà di Alessandro, l'amore umano che fatica a decollare?
Tra drammi e turbamenti, Eleinda ha anche una missione da compiere: il regno dei draghi è impaziente di risorgere. Hanno vissuto solitari per millenni, ma qualcosa li sta richiamando... Il viaggio tra le antiche leggende continua, di pari passo con la scoperta dei sentimenti umani.
Perché i sogni non vanno sottovalutati: possono essere pericolosi.


E voi? Quali sono le vostre letture?

6 commenti:

  1. Città delle anime perdute è il mio preferito di quella trilogia*-* L'ultimo, invece, è un po' deludente, a mio parere, ma poi mi saprai dire:)
    Sono molto curiosa della serie di Eleinda, non vedo l'ora di sapere la tua opinione in proposito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedremo! intanto ho capito che il vero problema di TMI sono Clary e Jace, che odio profondamente. di fatto, la trilogia di The Infernal Devices mi era piaciuta perché adoro Tessa e Jem (e Magnus e Scott) quindi penso proprio che leggerò Signora della Mezzanotte. Sto aspettando la nuova versione del Codice anche. E la trilogia Malec. Che devo assolutamente avere. E il libro coi disegni di Cassandra Jean perché li ho visti su internet e sono stupendi *^*

      Guarda, io lo sto leggendo il primo libro di Eleinda, e mi sta piacendo parecchio. C'è della roba scientifica di cui non capisco nulla, me ignorante, però mi piace :D di Eleinda ci sarà anche il giveaway, se vuoi partecipare :)

      Elimina
  2. Ho letto il primo della Clare a giugno e devo assolutamente andare avanti con la serie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, detto sinceramente a me i primi non sono piaciuti tantissimo eh sono rimasta delusa perché i libri di The Infernal Devices invece mi erano piaciuti.
      Vedremo come va a finire :)

      Elimina
  3. Adoro la serie Shadowshunters dal primo all'ultimo libro *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io no... I primi libri sono stati un incubo da leggere. Seriamente. La trilogia TID mi era piaciuta, l'ho letta prima di TMI. Preferisco la serie tv. Prima volta che lo dico, ma è così...

      Elimina

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!