lunedì 5 settembre 2016

Vi consiglio un libro... #8

Oggi vi consiglio un libro! Di questo autore vi avevo già consigliato Aristotle and Dante discover the Secrets of the Universe.

Titolo: Last Night I sang to the monster

Autore: Benjamine Alire Sàenz

Editore: Cinco Punto Press

Link per l'acquisto: Amazon / Bookdepository

Trama: Eighteen-year-old Zach does not remeber how he came to be in a treatment center for alcoholics, but through therapy and caring friends, his amnesia fades and he learns to face his past while working toward a better future






Some people have dogs. Not me. I have a therapist. His
name is Adam.
I'd rather have a dog.

Last Night I Sang to the Monster è, probabilmente, uno dei miei libri preferiti. Qui potete vedere come mi sono sentita dopo averlo letto la prima volta.
Zach è un ragazzo pieno di problemi, depresso. E si ritrova in questo centro per alcolisti senza sapere perché, a causa della sua amnesia. Il libro segue Zach mentre scopre se stesso e cerca di migliorarsi.
Lo stile di scrittura è perfetto, ti fa sentire vicino a Zach.
Questo è il secondo libro che ho letto di questo autore, e voglio leggere anche gli altri... Ma, anceh se su goodreads avevo detto che lo consiglierei a tutti, in realtà non lo farei. Sia perché non è "everyone's cup of tea", diciamo. Sia perché penso che non tutti riuscirebbero a comprendere davvero Zach e la sua esperienza. Lo consiglio comunque, sperando che lo leggiate e che vi piaccia.

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!