sabato 3 settembre 2016

TBR? To Be Read!

Cos'è la TBR? La TBR, o To Be Read, è quella pila, metaforica o fisica, di libri che vogliamo leggere.
In questo momento sto leggendo un libro, ma ho ben ventidue libri sulla mia mensola apposita.... Eh...
Quindi, oggi volevo parlarvi di alcuni libri nella mia TBR, e magari scoprire i vostri! Dei miei ve ne mostro 5!


Ovviamente, visto che sto leggendo Città delle Anime Perdute, dopo leggero anche Città del fuoco Celeste... Speriamo bene, va'.

TRAMA
Erchomai, ha detto Sebastian. Sto arrivando. E ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l'oscurità. Mentre intorno a loro tutto cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi con quelli che stanno dalla stessa parte per combattere il più grande pericolo che la società Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary. Il traditore, colui che ha scelto il male. Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e i tre - uniti da un legame profondo e indissolubile - sono costretti a cercare un altro mondo dove l'estremo scontro abbia una speranza di vittoria. Ma il prezzo da pagare sarà altissimo. Molte vite saranno perdute per sempre, e l'amore sarà sacrificato per un bene più grande: scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perché la fine degli Shaowhunters è anche il loro inizio.



Questo l'ho trovato tempo fa ad un mercatino. E' un'edizione vecchia, però... Mi ha attratta, ed ecco che Racconti di Enigmi è entrato in mio possesso.

TRAMA
Nei Racconti di Enigmi, che Poe definisce racconti di raziocinio, egli libera la sua maestria di narratore nel costruire intrecci che solo una lucida logica è in grado di decifrare. In questa raccolta spiccano Gli assassinii della Rue Morgue, dove intuizione e concatenazione deduttiva e induttiva portano alla soluzione del racconto, non privo di spunti macabri e orripilanti; Lo scarabeo d'oro, dove un intreccio di motivo, ora di mistero ora di raziocinio, tra oscuri accadimenti e illuminazioni razionali, viene risolto risolvendo un crittogramma e l'enigma che ne scaturisce; o, infine, La lettera rubata, dove il detective-poeta Dupin risolve un caso che si rivela estremamente semplice non appena si porta sul piano delle somiglianze analogiche.



Terzo libro nella tbr è Le Cronache di Magnus Bane. Magnus è, assieme ad Alec e Izzy, uno dei miei personaggi preferiti in questa saga che è un po' meh. Ma il libro parla di Magnus... E quindi... Ma poi vogliamo parlare della copertina? Quel tizio è stupendo, okay?
A btw la Clare sta scrivendo una serie di libri su Magnus. Il mio portafoglio piange da ora.

TRAMA
Chi è davvero Magnus Bane? E' forse l'individuo misterioso che s'insinua nelle trame della Rivoluzione Francese, o lo strampalato europeo che crea scompiglio in un remoto Perù dell'epoca coloniale, o il venditore di alcolici che sfida il proibizionismo nella Manhattan degli anni Venti? E se invece fosse soltanto un giovane alla moda, sempre pronto a scendere in pista nelle discoteche più elettrizzanti della New York anni Settanta?
Cassandra Clare ci accompagna attraverso luoghi ed epoche affascinanti alla scoperta dei retroscena più avvincenti del passato di Magnus Bane, eclettico e inafferrabile personaggio che ha vissuto mille vita in una, tutte legate ad un filo rosso: la perenne lotta tra la forza dell'amore e quella del destino, a cui nessuno può opporsi, neppure il Sommo Stregone degli Shadowhunters.



Quarto volume di cui vi parlo oggi è The Hunt di Andrew Fukuda.
Mi è stato consigliato, e ho trovato l'intera trilogia a metà prezzo tempo fa, quindi...

TRAMA
Non sudare. Non ridere. Non attirare l'attenzione. E soprattutto, qualunque cosa succeda, non innamorarti di una di Loro.
Gene è diverso da tutti quelli che lo circondano. Non è in grado di correre come un fulmine, la luce del sole non lo ferisce, non ha un'insaziabile desiderio di sangue. Gene è umano, e conosce le regole. La verità deve rimanere segreta. E' l'unico modo per rimanere vivi in un mondo notturno - un mondo in cui gli umani sono considerati una prelibatezza e vengono cacciati senza tregua.
Quando Gene è fra i prescelti che parteciperanno alla grande Caccia degli ultimi umani sopravvissuti, la sua vita di regole comincia a sgretolarsi - preso fra una ragazza che gli fa sentire cose che non aveva mai provato prima e uno spietato manipolo di cacciatori che sospettano sempre di più la verità sul suo conto. Ora che Gene ha finalmente trovato qualcosa per cui combattere, il suo desiderio di sopravvivere è più forte che mai. Quale tributo sarà costretto a pagare?



il quinto e ultimo libro di cui vi parlo oggi e che fa parte della mia TBR è L'apprendista del mago di Trudi Canavan. Ho rimandato la lettura di questa saga per troppo tempo... E si, leggo prima il prequel.

TRAMA
Diventare una guaritrice è il sogno che Tessia ha coltivato da sempre, fin da quando ha cominciato ad affiancare il padre per acquisire i segreti dell'arte medica. Ma il destino ha in serbo per lei una sorpresa: mentre si trova nella residenza di Lord Dakon, il mago del villaggio, Tessia viene infatti molestata da uno straniero e, per difendersi, ricorre a poteri magici tanto impensabili quanto devastanti. Intuendo le doti della ragazza, Lord Dakon le propone di diventare la sua apprendista e la porta con sé a Imardin, capitale del regno di Kyralia. Eppure, proprio a Imardin, Tessia si renderà conto di essere entrata a far parte di un mondo molto pericoloso su cui grava la minaccia dei maghi sachakani, determinati a invadere Kyralia...
Ambientato secoli prima degli avvenimenti raccontati nella Corporazione dei Maghi, questo romanzo è una perfetta introduzione allo straordinario universo creato da Trudi Canavan.


Bene! Voi li avete letti? E cosa ne pensatE? Quali sono i libri nella vostra TBR?

4 commenti:

  1. Tenera lei... ben 22 libri... mi sono commossa! Non ti dico quanti ne ho io, eh! Non vorrei rischiassi un infarto ;) Ciao dolcezza :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, mi sono spiegato male. 22 sono i libri della TBR che POSSIEDO. In realtà sono più di mille... Ma non ho i soldi per prenderli xD piango un pochino, è anche colpa tua e di Laura se la mia TBR è lievitata

      Elimina
  2. Di Shadowhunters mi mancano le cronache (che rimando perché in generale non mi piacciono le novelle) e Signora della mezzanotte (che rimando perché non ho letto le cronache ahah), ma vorrei recuperarli questo mese, almeno il primo.

    The Hunt lo possiedo anch'io, da così tanto tempo che non ricordo nemmeno la trama ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah... Shadowhunters non mi sta piacendo molto, ma ormai mi sono attaccata ad alcuni dei personaggi e quindi finisco, va'.

      xD io boh... Spero che mi piacciano ma ho visto varie recensioni su goodreads e a quanto pare fa un po' schifo... Oh be'

      Elimina

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!