venerdì 2 settembre 2016

Recensione #13 - I guardiani di Pietra

Nuova Recensione! No... Non ho ancora finito il libro di Cassandra Clare. Perdono. Ma lo finirò in questi giorni, promesso!

Titolo: Ulysses Moore 5. I guardiani di Pietra

Autore: Pierdomenico Baccalario

Data di Pubblicazione: 2014

Editore: Piemme (Il Battello a Vapore)

N° di pagine: 298

Prezzo: 9,90€

Link per l'acquisto: Amazon

Valutazione: 


Trama: Chi è veramente Ulysses Moore? Jason, Julia e Rick sono a un passo dalla verità. Ma anche i loro nemici Oblivia e Manfred stanno per realizzare il loro sogno: entrare a Villa Argo e oltrepassare la Porta del Tempo. Per fermarli, i tre amici devono impossessarsi della Prima Chiave. Per loro si prepara un nuovo viaggio. Destinazione: Medioevo.

Se vuoi salire, amico viaggiatore,
metà di sabbia e metà di vento
devi riempire il tuo cuore
e di amici, credimi, almeno cento.


Quinto volume della serie, I guardiani di Pietra è sicuramente allo stesso livello degli altri volumi. La storia si fa più interessante, ora che alcuni misteri vengono svelati e altri ancora trovati.
Questa volta nessun viaggio nelle Porte per i tre amici, se non verso la fine, perché il mistero si trova a Kilmore Cove.
Essendo abbastanza corto, non voglio rischiare e dire più del dovuto per paura di spoilerare...
Secondo me, Ulysses Moore è un'ottima serie per ragazzi, in quanto non solo è scritto bene, ma anche i personaggi sono come portati "in vita" e anche i tre ragazzi sono diversi tra loro rispetto alle esperienze, al comportamento e alle passioni. Ho notato che questo non è sempre detto, nei libri per ragazzi che, ovviamente, sono scritti da adulti. A volte è come se i ragazzini fossero personaggi di serie B. Qui non accade, e lo apprezzo.
Non vedo l'ora di continuare l'avventura assieme A Jason, Julia e Rick!

Voi lo avete letto? Che ne pensate?

Qui la recensione del quarto volume.

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!