giovedì 1 settembre 2016

Recensione #12 - L'Isola delle Maschere

So che avrei dovuto postare la recensione del quinto libro di Shadowhunters, ma, me tapina, non l'ho ancora finito. Si, lo so. Disonore su di me! Disonore sulla mia mucca! Prometto che arriverà presto, ma oggi recensisco un altro libro!

Titolo: Ulysses Moore 4. L'Isola delle Maschere

Autore: Pierdomenico Baccalario

Data di pubblicazione: 2014

Editore: Piemme (Il Battello a Vapore)

N° di pagine: 284

Prezzo: 9,90€

Link per l'acquisto: Amazon

Valutazione: 


Trama: Jason, Julia e Rick sono pronti per un altro viaggio: Peter Dedalus, l'unico che può aiutarli a trovare la Prima Chiave, ha oltrepassato la Porta del Tempo e si nasconde nella Venezia del Settecento. La perfida Oblivia Newton è già sulle sue tracce e i ragazzi devono agire in fretta. Per prima cosa dovranno scoprire chi è il misterioso Gondoliere Nero, che nessuno sembra aver mai sentito nominare...

Dei sogni siamo semplici marinai,
non comandanti, ancore o vascelli
ma uomini di bordo, di quelli che mai
conoscono la rotta per i porti più belli.

L'Isola delle Maschere è il quarto libro della serie. Jason, Julia e Rick stanno cercando di risolvere il mistero che avvolge Villa Argo e il suo vecchio proprietario, Ulysses Moore. Questo li porterà a viaggiare con la Metis, la vecchia barca di Ulysses, verso la Venezia del Settecento, per trovare uno dei vecchi amici di Ulysses, Peter Dedalus.
Quando ero più piccola adoravo questi libri, però poi me ne sono allontanata credendo di essere troppo grande. E ora li ho ripresi in mano, perché un buon libro è sempre un buon libro, non importa quanto tu sia grande o quante volte lo rileggi. In effetti, la saga di Ulysses Moore è tra le prime che ho letto!
Mi sono divertita a seguire i gemelli e Rick nella loro avventura, e non vedo l'ora di continuare. Baccalario non mi delude mai! Quindi, 5 stelle, e alla prossima avventura!

Voi lo avete letto? E cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!