mercoledì 17 agosto 2016

WWW Wednesday #6

E oggi giornata di WWW Wednesday!

WWW Wednesday è una rubrica del mercoledì ideata dal blog Should Be Reading con l'intento di
riportarvi le nostre letture concluse, in corso e future!

-What are you currently reading?
Sto ancora leggendo Città di Vetro, che non riesco a terminare. Oggi vorrei farlo, così a postare la recensione domani, ma vedremo.

Trama: Clary era convinta di essere una ragazza come mille altre, e invece non solo è una Shadowhunter, una cacciatrice di demoni, ma ha l'eccezionale potere di creare rune magiche. Per salvare sua madre, ridotta in fin di vita dalla magia nera di suo padre Valentine, Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito.
Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, che non si fida di un vampiro capace di sopportare la luce del sole. Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità degli Shaowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato. 
E mentre Jace si rende conto poco a poco di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più presto i suoi nuovi poteri.
L'amore è un peccato mortale... forse, e i segreti del passato rischiano di essere fatali.


-What did you recently finish reading?
Prima di Città di Vetro ho letto Città di Cenere (qui la mia recensione).

Trama: Clary: vorrebbe che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima vita. Ma cosa può esserci di normale quando tua mare è in un coma indotto con la magia e tu sei una Shadowhunter, una cacciatrice di demoni?
Valentine: l'unica speranza che Clary ha per salvare la madre. Un uomo pericoloso, probabilmente pazzo, sicuramente spietato, che, fra l'altro, è suo padre.
Jace: è il fratello che Clary non sapeva di avere. Bellissimo, magnetico ed esasperante, è disposto a traire tutto ciò in cui crede, pur di aiutare il padre...
E mentre a New York si moltiplicano gli omicidi, nella Città di Ossa scompare la Spada dell'Anima. Il sospetto è che dietro i delitti ci sia Valentine. E Clary si trova costretta a scelte che mai avrebbe voluto compiere...


-What do you think you'll read next?
Dopo aver finito Città di Vetro penso che farò una pausa dalla Clare e leggerò un libro diverso.
Questo libro mi è stato regalato tempo fa e pianificavo di leggerlo da un po'. Si tratta di The Secret of Sleepy Hollow di Andi Marquette.

Trama: Tabitha "Abby" Crane, a doctoral student working on her thesis, doesn't allow herself much time outside academia. Fortunately, she's managed to squeeze in a research trip over Halloween weekend to the historical society of Sleepy Hollow, New York, where she hopes to uncover new research on the notorious town's most infamous legend- that of the headless horseman. But she has a personal stake in this trip: Abby's own ancestor, Ichabod Crane, disappeared mysteriously over two hundred years ago, perhaps at the hands of the ghostly horseman.
Abby has no reason to expect anything of Sleepy Hollow beoynd immersing herself in archival collections and enjoying its Halloween festivieties, but then she crosses paths with Katie, who makes her head spin and her heart pound. When Katie invites her on a nighttime visit to the glen where the horseman allegedly rides, Abby can't say no, upending her plans for a quiet research retreat. And when Abby and Katie, who has her own ties to the famous story, find what may be the key to the disappearance of Ichabod Crane all those years ago, love, legend, and magic intermingle, making clear that Sleepy Hollow has plans of its own for yet another Crane


Voi li avete letti? Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Mmmh, la tua prossima lettura sembra interessante, aspetto la tua recensione. E la vedo nera pure con Città di vetroxD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro che se potessi uccidere Clary e Jace. Non li sopporto più!!!

      Elimina

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!