mercoledì 10 agosto 2016

WWW Wednesday #5

E rieccomi oggi con un WWW Wednesday!

WWW Wednesday è una rubrica del mercoledì ideata dal blog Should Be Reading con l'intento di
riportarvi le nostre letture concluse, in corso e future!


-What are you currently reading?
Tempo fa avevo letto The Infernal Devices, quindi ho deciso di cominciare la serie principale. Sono al secondo volume, Città di Cenere.

Trama: Clary: vorrebbe che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima vita. Ma cosa può esserci di normale quando tua madre è in un coma indotto con la magia e tu sei una Shadowhunter, una cacciatrice di demoni?
Valentine: l'unica speranza che Clary ha per salvare la madre. Un uomo pericoloso, probabilmente pazzo, sicuramente spietato, che, fra l'altro, è suo padre.
Jace: è il fratello che Clary non sapeva di avere. Bellissimo, magnetico ed esasperante, è disposto a tradire tutto ciò in cui crede, pur di aiutare il padre...
E mentre a New York si moltiplicano gli omicidi, nella Città di Ossa scompare la Spada dell'Anima. Il sospetto è che dietro i delitti ci sia Valentine. E Clary si trova costretta a scelte che mai avrebbe voluto compiere....



-What did you recently finish reading?
Ho da poco finito il primo libro di The Mortal Instruments, Città di Ossa. La recensione verrà postata domani!

Trama: Al Pandemonium Club di New York si fanno strani incontri. Seguendo un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre guerrieri coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada di cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia del sangue nero esploso sull'elsa e soprattutto nessuno da accusare, perché i guerrieri sono Shadowhunters, cacciatori di demoni, e nessun altro, tranne Clary, può vederli. Da quella notte il suo destino si lega sempre più a quello del magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella sua memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino ad allora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la conquista della Coppa Mortale, una lotta che la riguarda molto più di quanto creda...


-What do you think you'll read next?
Il prossimo libro che leggerò sarà il terzo della serie, Città di Vetro

Trama: Clary era convinta di essere una ragazza come mille altre, e invece non solo è una Shadowhunter, una cacciatrice di demoni, ma ha l'eccezionale potere di creare rune magiche. Per salvare sua madre, ridotta in fin di vita dalla magia nera di suo padre Valentine, clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito.
Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, che non si fida di un vampiro capace di sopportare la luce del sole.
Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità degli Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato.
E mentre Jace si rende conto poco a poco di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più presto i suoi nuovi poteri.
L'amore è un peccato mortale... forse, e i segreti del passato rischiano di essere fatali



Okay, voi li avete letti? Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere la tua opinione su Città di ossa:)
    Che dire, io sono una fan di vecchia data di Cassandra Clare e, anche se ho passato ormai da un po' il momento di pura adorazione, le rimango affezionata e non mi faccio scappare una pubblicazione (neanche la serie di Magisterium, che è molto carina, anche se non eccezionale:)).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sfortunatamente non è una recensione positiva :( Città di Cenere mi sta piacendo di più però.
      Magisterium mi incuriosisce davvero tanto! Spero di poterci mettere presto le mani sopra!

      Elimina

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!