lunedì 8 agosto 2016

Vi consiglio un libro... #4

Oggi nuovo consiglio di lettura!

Titolo: Ulysses Moore 1. La porta del Tempo

Autore: Pierdomenico Baccalario

Editore: Piemme

Link Per L'acquisto: amazon

Trama: Jason e Julia, due gemelli di undici anni, si trasferiscono a Kilmore Cove, un tranquillo paesino della Cornovaglia, dove fanno amicizia con il vicino Rick. Insieme si divertono a esplorare la loro immensa villa. Ben presto si imbattono in una porta nascosta dietro un armadio che non si riesce ad aprire in alcuno modo. Perché qualcuno ha voluto nasconderla? I ragazzi sono decisi a scoprire il mistero. A tutti i costi....




Se con quattro una apri per sorte,
di quattro tre indica il motto,
di quattro due andranno alla morte
e una di quattro porta di sotto

Ulysses Moore è una serie di libri il cui primo è La Porta Del Tempo. La storia segue Jason, Julia e Rick mentre scoprono i misteri di Villa Argo.
Il libro è semplice da leggere, essendo una saga per bambini/ragazzimi, ed è anche piuttosto corto. Ricordo che quando ero piccola li adoravo, e quindi ho preso a rileggerli. Baccalario è uno dei miei autori preferiti, e spero tanto di poter completare i libri, visto che avevo interrotto la lettura...

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Ciao, nuova iscritta:) Anch'io da piccola ho adorato questi libri, ma all'epoca ne erano usciti solo 4 e poi ero troppo grande e non mi attiravano più. Peccato, perchè era una saga molto avvincente e mi è rimasta la curiosità di riprenderla in mano:)
    Se ti va di passare, ti lascio il link del mio blog https://virginiaeillabirinto.blogspot.it/:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io li ho abbandonati perché pensavo di essere troppo grandi... ma poi in libreria ho visto che era uscito un nuovo libro e mi son detta "al diavolo, riprendo a leggerli!".
      Adesso ti seguo con il nome Lakedamia Bocconcino :)

      Elimina

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!