lunedì 4 luglio 2016

Vi consiglio un libro... #1


Ieri ho pulito le mensole dove tengo i libri e mi sono resa conto che ci sono alcuni libri che vorrei davvero consigliarvi, quindi oggi ho deciso di parlarvi di uno dei miei preferiti!

"Through all of youth I was looking for you without 
knowing 
what I was looking for." 
-W. S. Merwin
Titolo: Aristotle and Dante discover the Secrets of The Universe

Autore: Benjamin Alire Sàenz

Editore: Simon & Schuster

Link per l'acquisto: bookdepository

Trama: Dante can swim. Ari can't. Dante is articulate and self-assured. Ari has a hard time with words and suffers from self-doubt. Dante gets lost in poetry and art. Ari gets lost in thoughts of his older brother who is in prison. Dante is fair skinned. Ari's features are much darker. It seems that a boy like Dante, whit his open and unique perspective on life, would be the last person to break down the walls that Ari has built around himself.
But against all odds, when Ari and Dante meet, they develop a special bond that will teach them the most important truths of their lives, and help define the people they want to be. But there are big hurdles in their way, and only by believing in each other- and in the power of their friendship- can Ari and Dante emerge stronger on the other side.


Il libro è molto più che una storia a tema lgbt+, con una storia tra due ragazzi che parte da un'amicizia profonda.
La storia comincia nel 1987 e tratta temi quali l'identità dei due ragazzi, entrambi messicani-americani, la sessualità, le relazioni familiari, i crimini d'odio, le aspettative e i ruoli maschili.
E' inoltre un romanzo che può essere definito "di formazione".
Per me non ci si può non innamorare di Ari e Dante. Sono entrambi due personaggi molto profondi e pur essendo diversi si trovano dei punti in comune. E' stato un piacere leggere la loro storia, scritta molto bene e scorrevole. La storia si amalgama e+bene ed è divisa in sezioni, cosa che ho notato anche in altri libri di Sàenz e che ho notato che non mi dispiace affatto.

Voi l'avete letto? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!